5 consigli per bere più acqua

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Introduzione

Bere acqua è importantissimo per stare bene, per il corretto funzionamento dei nostri reni, per eliminare le tossine. Bere molta acqua aiuta a perdere peso e stimola il metabolismo, per non parlare di tutti i benefici per la nostra pelle, che apparirà molto più bella. In più, spesso la disidratazione provoca stanchezza e malessere generale. Però spesso durante la giornata capita che non ne abbiamo l'occasione oppure, se abbiamo poca sete, ci dimentichiamo di berne una quantità sufficiente a far sì che i nostri reni lavorino in maniera corretta. Ecco quindi 5 consigli per spingervi a bere di più durante la giornata e quindi a stare meglio con voi stessi, sia fisicamente che mentalmente.

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Fuori casa

Se dovete uscire di casa e stare parecchio tempo in giro, magari per strada per una semplice passeggiata, per negozi per fare shopping, al cinema per vedere un film, etc... Ricordatevi sempre di portare una bottiglietta d'acqua con voi, magari addirittura due. Sicuramente vi ricorderete di bere ogni tanto, come minimo ogni volta che controllate nella vostra borsa, perché anche se non avete sete, varrà la pena di bere soltanto per alleggerire un po' la borsa da tutto quel peso.

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A lavoro

Se svolgete un lavoro per cui dovete trascorrere molto tempo seduti alla scrivania oppure fermi nello stesso punto, tenete sempre una bottiglia d'acqua e un bicchiere in bella vista, a portata di mano, in modo da notarla spesso e ricordarvi di bere anche quando non avete sete. Potete addirittura attaccare qui e là sulla scrivania qualche post-it che ve lo ricordi, tanto per essere più sicuri.

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A casa

Se siete in casa e sapete che ci resterete per molto tempo, mettetevi una sveglia programmata in modo che suoni ogni ora, oppure ogni ora e mezza, così da ricordarvi di bere un bicchiere d'acqua, anche in questo caso senza che ci sia lo stimolo della sete. Anche qui può tornare comodo il suggerimento dei post-it sparsi in giro per casa.

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Prima dei pasti

Ricordatevi sempre di bere almeno un bicchiere d'acqua prima dei pasti. Non necessariamente solo prima di pranzi e cene, ma anche prima colazione, merenda, o anche solo prima di aver mangiato un biscotto. Questo è un buon metodo per non dimenticarcene mai, perché anche se non abbiamo spesso sete, capita che prima o poi la fame prenda il sopravvento e ci venga voglia di mangiare qualcosa.

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Per una sfida

Giocate e sfidate voi stessi a bere un bicchiere d'acqua in caso si verifichino determinate circostanze. Ad esempio, potreste sfidarvi a bere un bicchiere d'acqua ogni volta che squilla il telefono, oppure ogni volta che qualcuno bussa alla porta. Può sembrare un metodo un po' infantile, ma è sicuramente efficace.

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