5 consigli per affrontare le montagne russe

1/6 – Introduzione

Molto spesso molte persone ricercano adrenalina e nuove forme di stimoli. Ma non tutti sono per il rischio o comunque per un qualcosa che li scombussola rispetto alla normale vita. Quindi quale forma di adrenalina e sicura allo stesso tempo si può affrontare? Il lunapark, più precisamente nelle giostre più estreme, le montagne russe. Ad ogni modo molti hanno paura anche ad affrontare questo tipo di giostra, ma ora c’è la soluzione per vi tutti paurosi. Vi illustrerò infatti 5 consigli per affrontare le montagne russe.

2/6 – Metti via tutti gli accessori

Una delle maggiori preoccupazioni e dei principali problemi in realtà, è il possibile smarrimento dei propri oggetti. Durante la fila infatti o anche prima è meglio mettere dentro ad una borsa di qualche amica o ad un zaino tutti gli oggetti che si possono perdere. Per esempio, il telefono, il portafoglio e i vari accessori. Delle volte questi oggetti possono provocare uno stress, non facendoci rilassare al massimo perché si ha il timore di perdere qualcosa.

3/6 – Informatevi

Non molti lo fanno, ma informarsi può aiutare. Per prima cosa vedete su che tipo di montagne russe andrete ad affrontare, tanto le sapete dato che la decisione sul parco tematico dovrete già averla fatta. Una volta scoperto, svolgete diverse ricerche su queste, anche sugli incidenti magari. Poi successivamente in fila leggete i vari regolamenti e la descrizione che vengono forniti.

4/6 – Rilassati

Intanto sistematevi in un posto centrale e procedete con tutte le norma di sicurezza che vi fanno sentire sicuri. Prima che la giostra parta aumenta l’ansia e tutto ciò che sentite e pensate vi influenza negativamente. Bisogna assolutamente rimanere calmi, tutte quelle emozioni sono normali. Tenetevi forte alle maniglie in dotazione in caso.

5/6 – Non mangiare

Per prima cosa se andrete in agitazione il vostro stomaco farà i capricci, quindi meglio non mangiare. Non c’è neanche bisogno di dirlo ma non si sa mai. Lo illustro comunque perché può provocare un forte senso di disagio come può essere il vomito. La forza di gravità è molto forte soprattutto in quelle dove ci sono anche tratti dove si procede a testa in giù. Quindi è ancora meno indicato. Per molti questo effetto di disagio nello stomaco è una parte del divertimento ma per chi non si sente già a suo agio sulla giostra, perché complicarsi la vita?

6/6 – Portare degli amici

Un passo importante per affrontare al meglio le montagne russe, sono le persone con cui vai al parco attrattivo. Queste infatti possono essere un’esperienza di condivisione tra amici. Da soli inoltre sarebbe noioso mentre insieme a qualcun altro, è l’aumento di adrenalina. Una delle cose più divertenti delle montagne russe sono le urla fatte insieme, le risate e i commenti. Anche se non sarete al massimo agio, gli amici vi potranno alleggerire il carico di stress affrontato.

Riproduzione riservata