5 balli per tenersi in forma

Tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Non solo step e jogging: per tenersi in forma e perdere qualche chilo ci sono i corsi di danza total body! Sono meno impegnativi delle sedute in palestra e più divertenti di yoga e aerobica. Inoltre, grazie ai movimenti ritmici, tonificano e allungano la muscolatura, rimodellando tutta la silhouette. Se volete scoprire il piacere di allenarvi danzando, provate questi 5 balli irresistibili e alternativi.

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Lindy Hop

Stanchi della solita aerobica? Il lindy hop è il ballo swing che fa per voi! Da eseguire da soli ed in coppia, consente di muovere continuamente il corpo con una serie di oscillazioni del bacino e giravolte. Questa particolare danza ha il pregio di tonificare tutta la muscolatura, rendendo il fisico più agile, i movimenti più coordinati e la postura più corretta. Inoltre, aiuta a perdere peso. Considerato il ritmo intenso dei movimenti, brucia i grassi in eccesso: ben 700 kcal ogni ora!

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Sambafit

Cercate un corso per potenziare la capacità cardiovascolare e tonificare la parte bassa del corpo? Il sambafit è la danza che fa per voi! Da eseguire in palestra, è un ballo ibrido a metà strada fra il samba brasiliano ed il fitness. I movimenti principali interessano il bacino, le gambe, i polpacci, gli adduttori ed i glutei. Inoltre, ha un coinvolgimento cardio-respiratorio di alta intensità, perfetto per bruciare i grassi in eccesso!

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Afro dance

Volete divertirvi con un ballo a ritmo di percussioni? Iscrivetevi al corso tribale di afro dance! Oltre a divertirvi ballando liberamente senza seguire coreografie prestabilite, scolpirete la parte bassa del corpo, grazie all'interessamento degli addominali, rimodellerete l'addome e perderete qualche chilo in più. I movimenti previsti sono rapidi e abbastanza fluidi, alternati a passi lenti. Un metodo ottimale per i battiti cardiaci, e per allontanare gradualmente lo stress quotidiano.

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Flamenco

Cercate un corso di danza, oltre che benefico per tutto il corpo, carico di emozioni e passione? Provate il flamenco! Si tratta di un ballo molto ritmico ed espressivo di origine spagnola. I movimenti previsti per l'esecuzione coinvolgono anche le articolazioni delle mani, oltre che dei piedi. Per questo, risulta perfetto per tonificare braccia, gambe, glutei e tendini.

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Booty Barre

Il mix perfetto fra danza classica, a base di plié e arabesque, e pilates: è il booty barre. Si tratta di un ballo a basso impatto, perfetto per chi vuole tenersi in forma, bruciare i grassi in eccesso senza faticare troppo, e migliorare la postura. Oltre a tonificare la muscolatura di tutto il corpo, infatti, dona flessibilità a tutta la silhouette. Il merito è dello sforzo fisico moderato e della respirazione mirata, che aiuta a riossigenare l'organismo.

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