5 attività per riaccendere la passione di coppia

1/6 – Introduzione

Sebbene all’inizio di una relazione sembri impossibile, una possibilità remota che può toccare a chiunque ma non a noi, un calo desiderio è possibile in qualsiasi coppia. Più passa il tempo, più ci si adagia nelle confortevoli abitudini, ci si abitua al partner, lo si considera quasi scontato, e questo fattore inevitabilmente finisce per influire sull’attrazione sessuale, sulla passione. Insomma, i periodi di “fiacca” a letto possono capitare a tutti, anche alle coppie più innamorate e affiatate, e per i motivi più disparati: ecco dunque qualche piccolo trucco collaudato e 5 attività per riaccendere la passione di coppia persino in quelle coppie che stanno assieme da anni e che pensano di aver sperimentato davvero tutto!

2/6 – Praticare attività adrenaliniche

Non tutti sanno che l’adrenalina rappresenta un potente afrodisiaco. Quando è in circolo – magari dopo una sessione intensa di allenamento in palestra, dopo un lancio con il paracadute o una maratona di corsa – il sistema nervoso e il battito del cuore sono stimolati al massimo: conseguentemente, anche la voglia di fare sesso è a mille… Perché non approfittarne?

3/6 – Non esagerare con i profumi

Preservare la propria igiene è fondamentale, ma è bene non accedere con i profumi artificiali, poiché – incredibilmente – possono spegnere il desiderio. Al contrario, tanto per un uomo quanto per una donna, è molto sensuale sentire l’odore del partner, soprattutto quello più intimo.

4/6 – Concedersi romantiche cenette

Anche quando si è avanti con l’età o si hanno dei figli, per mantenere viva la passione è sempre bene ritagliarsi una sera alla settimana solo per sé, per una romantica cena che non deve essere necessariamente al ristorante: anche in casa, basta innaffiare il tutto con del buon vino per incendiare immediatamente l’atmosfera, visto che un po’ di alcol rende più disinibiti e allegri.

5/6 – Scambiarsi foto durante la giornata

La maggior parte delle coppie in settimana si vede solo la sera, al ritorno da lavoro, quando c’è da preparare la cena e da stare dietro ad eventuali figli piccoli. Questo di certo non favorisce le coccole e la complicità che di solito anticipa il sesso; al contrario, ci si presta sempre meno attenzione e al momento di andare a letto si preferisce dormire. Al lavoro, al contrario, spesso si è molto più rilassati che non a casa… Perché non approfittare dunque delle pause caffè per mandarsi delle foto? Queste fanno riaffiorare i sentimenti e l’attrazione assopita.

6/6 – Scambiarsi messaggi spinti

Non solo foto: durante la giornata, quando si è lontani, si può flirtare anche attraverso i messaggi, proprio come di solito accade nei primi tempi di una relazione. Messaggi ambigui, velatamente invitanti o apertamente spinti… In guerra come in amore vale tutto, starà a voi capire qual è la strategia migliore per riaccendere l’interesse del vostro partner!

Riproduzione riservata