5 alimenti da non mangiare la sera

1/6 – Introduzione

Esistono alcuni specifici alimenti da non mangiare la sera, questi alimenti sono importanti da evitare per una perfetta forma fisica.
Dovete evitare alimenti ricchi di calorie e difficili da smaltire, essi possono infatti favorire l’aumentare del grasso corporeo, ricordate inoltre di non mangiare fuori pasto, quindi evitate spuntini notturni, e cenate almeno un paio di ore prima di andare a dormire, in modo che la digestione sia completa. Alla sera sono consigliati cibi leggeri e sani.
Vediamo ora insieme i 5 alimenti da non mangiare la sera.

2/6 – Pane e pasta

Purtroppo questi cibi sono molto sconsigliati alla sera, in quanto richiedono un processo di digestione molto lungo, e quindi rischiereste di andare a letto appesantiti e il vostro metabolismo non riuscirebbe a smaltire correttamente i grassi che finirebbero con l’accumularsi nei vostri punti critici.
Dovrete quindi evitare anche la pizza, la quale tra l’altro è ricca di salsa di pomodoro la quale potrebbe causarvi acidità oltre che una gran sete durante la notte, infatti la pizza essendo molto salata, fa aumentare lo stimolo della sete.

3/6 – Creme spalmabili

Evitate assolutamente le creme spalmabili come Nutella, gelato, biscotti ripieni e tutto ciò che possa contenere creme spalmabili, queste creme oltre ad essere molto caloriche sono anche molto difficili da digerire, soprattutto la sera, essi rischierebbero di appesantirvi, quindi evitate assolutamente di cedere alla tentazione dello spuntino di mezzanotte.

4/6 – Frutta

Avete letto bene, la frutta è assolutamente un elemento da eliminare la sera! Non c’è alcun dubbio che la frutta faccia bene infatti è consigliabile mangiare almeno 5 porzioni al giorno tra frutta e verdura. Tuttavia la frutta se mangiata la sera può rallentare il metabolismo in quanto rilascia zuccheri e quindi rallenta la vostra digestione.

5/6 – Bibite gassate

Questo tipo di bevande non vanno assolutamente assunte la sera, sono ricche di zuccheri e spesso sono eccitanti quindi ridurrebbero il vostro sonno, inoltre queste bibite sono ricche di grassi e non fanno per niente bene alla vostra linea, infatti se bevute frequentemente comportano un notevole aumento di peso.

6/6 – Cibi fritti

Assolutamente vietati i cibi fritti la sera! Essi sono molto pesanti e per nulla facilmente digeribili, sono ricchi di grassi, e vi si bloccherebbero sullo stomaco. Quindi se state seguendo una dieta questi cibi sono altamente sconsigliati. Ricordate però che ogni tanto si può fare uno sgarro alla regola, per essere sani e in forma non dovete smettere di mangiare, ma anzi mangiare tutto, ovviamente nelle giuste dosi, quindi non rinunciate a una pizza con gli amici o a una cena di lavoro, state solo attenti a ciò che mangiate, senza mai esagerare.

Riproduzione riservata