5 alimenti che non fanno ingrassare

1/6 – Introduzione

Mangiare è di sicuro uno dei piaceri della vita. Deliziarsi con un buon dolce, un bel piatto di pasta o una pizza, è davvero piacevole per chiunque, ma purtroppo spesso si accumulano parecchi chili di troppo che non è facile mandar via. Per evitare di ingozzarsi di cibi che fanno ingrassare, eccovi un elenco breve che vi indicherà quali sono i 5 alimenti principali che non fanno ingrassare, un modo di gustare del buon cibo, senza prendere per forza peso.

2/6 – Yogurt

Lo yogurt, è uno degli alimenti da poter gustare, senza la paura di prendere peso eccessivo. Lo yogurt aiuta a rinforzare le difese immunitarie, aumenta i livelli di calcio nelle ossa, migliora la digestione ed è perfetto nelle diete. Mangiatelo anche due volte al giorno aggiungendo qualche cereale e della frutta fresca tagliata a pezzetti.

3/6 – Frutta

La frutta è uno degli alimenti più adatti da mangiare quando si vuole fare un break senza prendere peso. Mangiare un frutto a metà mattinata o nel pomeriggio come merenda, aiuta a mantenere un peso equilibrato, a non ingrassare e ad assumere molte vitamine di cui ha necessità il corpo. Le giuste quantità di frutta possono far star bene senza fare ingrassare. La frutta inoltre, contiene molta acqua e aiuta l’organismo a purificarsi.

4/6 – Verdura

Anche la verdura, come la frutta, aiuta l’organismo a mantenere il giusto peso senza prendere chili di troppo. La verdura, è ricca di vitamine fondamentali, di magnesio, di ferro, di potassio, ecc., contiene molta acqua e aiuta a mantenere un peso equilibrato. È fondamentale, mangiare solo verdura di stagione, e mangiare la verdura ogni giorno, variandone la tipologia.

5/6 – Salmone

Il salmone, è uno dei pesci più indicati per mantenere un perfetto peso forma. Saporito, succulento e delizioso, il salmone è ricco di vitamina B6, di omega3, di proteine, niacina e riboflavina, che aiutano a dare una carica giusta all’organismo, senza prendere peso e senza accumulare grasso nel corpo. Mangiatelo anche tre volte a settimana cotto a vapore, al forno o bollito per mantenere il giusto peso.

6/6 – Semi di girasole

I semi di girasole, sono un ulteriore alimento consigliato se non si vuole ingrassare. I semi di girasole sono carichi di magnesio, di calcio adatto a mantenere robuste e forti le ossa, e sono perfetti per non accumulare fastidiosi chili nel corpo. È possibile acquistare i semi di girasole nei negozi specializzati, nelle erboristerie, nei negozi biologici o nei supermercati. Potete aggiungere i semi alle zuppe, alle minestre o allo yogurt se è di vostro gradimento.

Riproduzione riservata