5 alimenti che combattono la cellulite

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Introduzione

La cellulite oggi è un problema molto diffuso, un vero e proprio incubo, un grande nemico, soprattutto le donne, le quali cercano in ogni modo, spendendo anche molti soldi, anche sottoponendosi ad interventi chirurgici. La cellulite non è facile da eliminare definitivamente, quindi spesso è meglio tenerla a bada, soprattutto se è poca o all'inizio della comparsa.
In ogni caso. Al di là dei metodi drastici e invasivi ci sono anche quelli legati all'alimentazione, che se ben seguite riescono a combattere la cellulite. Sono diversi gli alimenti che aiutano, vediamo nello specifico quali sono 5 alimenti che combattono la cellulite.

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Ananas

La frutta risulta essere essenziale, non solo nell'alimentazione quotidiana di tutti, ma anche per coloro che intendono combattere la cellulite. Non solo nutrienti, ma la frutta è ricca di liquidi e basso contenuto di calorie, risultando così ideale per la perdita di peso e il miglioramento della cellulite. Tra i vari studi effettuati, i frutti che maggiormente aiutano a combattere la cellulite sono banane, ananas e papaya, grazie all'elevato contenuto di potassio. Non solo questi frutti, ma mirtilli e altri frutti di bosco, ricchissimi di potassio che ha anche il funzionamento che diminuisce la ritenzione idrica e aumenta il drenaggio linfatico, che può migliorare la cellulite,.

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Acqua

Anche se tecnicamente non è un alimento, l'acqua è uno degli elementi principali ed essenziali per combattere la cellulite e ridurre la comparsa di quella che si riesce ad eliminare. La buona idratazione aiuta nella buona distensione della pelle e nell'eliminare i grassi. L'acqua non deve essere solo quella che si beve, ma anche integrata con il consumo di tanta frutta e verdura.

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Limone

Vi è qualche evidenza che l'assunzione di vitamina C può aumentare i livelli di collagene, quell'importante proteina che si trova nei tessuti connettivi del corpo. Andando ad agire sul rafforzamento dei tessuti risulta utile per la riduzione degli effetti della cellulite. Tra gli alimenti che contengono maggior contenuto di Vitamina C ci sono le arance e limoni, oltre che altri agrumi, come pompelmo. Gustose spremute per aiutarsi e combattere la cellulite. Buone fonti di vitamina C includono frutta come arance, limoni, bacche e ananas.

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Spinaci

Secondo gli esperti ci sono alcune verdure, quelle con foglia verde, come ad esempio le spinaci, l'insalata, cavolo, broccoli, scarole, ed altri simili, che contengono un antiossidante che si chiama luteina. Secondo gli studi è risultata qualche evidenza che questa sostanza può aumentare l'idratazione e l'elasticità della pelle e in questo modo può ridurre la comparsa della cellulite, andando in questo modo a combatterla.

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Cereali integrali

Scegliere alimenti con cereali integrali, oltre ai tanti nutrienti che apportano, come vitamine, minerali e fibra alimentare, secondo alcuni studi, condotti da una delle più importanti università di ricerca degli USA, l'Università del Maryland, arricchire la propria alimentazione con alimenti con fibre aiutano a combattere la cellulite perché aiutano nel controllo del peso e può anche aumentare la salute della pelle a causa di grassi sani presenti nei semi. Gli alimenti ricchi fibre di cereali integrali sono, ad esempio: pane ai cereali, riso e pasta, quinoa ed altri.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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