5 alimenti antifatica

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

La forza di volontà e la determinazione fanno miracoli: ci permettono di "reggere" anche due ore di palestra, ci consentono di resistere al sonno e alla fame, ci fanno sentire forti, ma da soli non bastano. Per sentire meno la fatica, infatti, è necessario scegliere degli alimenti che possano agevolarci in questa direzione. Oggi parleremo dunque di 5 alimenti antifatica, cibi che possono darci la carica giusta per affrontare un periodo particolarmente pesante o più in generale per reggere un allenamento difficoltoso.

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I legumi

Vi siete mai chiesti per quale motivo coloro che sono attenti alla propria forma fisica sono soliti consumare i legumi? La risposta è semplice: i legumi garantiscono un elevato contenuto proteico, e le proteine vengono rilasciate pian piano. In altre parole, l'energia donata dai legumi verrà sprigionata poco a poco e, quindi, vi farà sentire più "forti" più a lungo.

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Pesce in generale, salmone in particolare

Tra i cibi antifatica possiamo citare anche il pesce in generale e il salmone in particolare. Questi alimenti agiscono direttamente sul cervello, che verrà mantenuto sveglio e attivo. Importante anche la presenza di omega 3 e acidi grassi, sostanze che controllano il metabolismo e permettono una digestione poco faticosa e che quindi non appesantisce l'organismo nel complesso.

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La frutta

La frutta, rimedio contro molti mali, è utilissima anche contro la stanchezza. Gli agrumi, in particolare, contengono una sostanza capace di ottimizzare la concentrazione e migliorare la soglia dell'attenzione. Consumate quindi arance, mandarini, mandaranci e frutti simili, in questo modo oltre a sentirvi piùà resistenti, eviterete anche raffreddori, influenza e mali di stagione.

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Le mandorle

Non avete tempo o voglia di appensatirvi con spuntini energetici? Potete sostituire spuntino e merenda con un pugno di mandorle. Il vantaggio di questo tipo di frutta secca sta non solo nel loro gusto, ma anche nella presenza di magnesio. Gli zuccheri si trasformeranno in energia molto velocemente e senza appesantirvi. Saranno sufficienti solo 5 mandorle per sentirsi ricaricati.

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Spinaci

Concludiamo con gli spinaci, la verdura capace di dare forza grazie al ferro che contiene come ci ha insegnato Braccio di Ferro quando eravamo bambine. Per ottimizzare i risultati è prevedibile unire gli spinaci alla vitamina C. Può essere sufficiente spremere del limone sugli spinaci, azione che tra l'altro donerà anche sapore alla verdura che vi apprestate a consumare. È invece da evitare l'accostamento tra spinaci e latticini.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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