5 abitudini che possono rovinare una relazione

1/6 – Introduzione

Quando siamo da tanto in una relazione spesso ci capita di dare tante cose per scontate. Passato l’innamoramento inziale in cui tutto è bello e perfetto, entriamo spesso in un tunnel di routine, perdendo cosi’ di vista quello che volevamo veramente e rischiando di perdere cio’ che ci faceva stare bene. La fine di una relazione è sempre dolorosa (almeno per uno dei due partner, c’è sempre chi ne soffre di più). Vediamo quindi più nello specifico quali sono le”5 abitudini che possono rovinare una relazione”.

2/6 – LA GELOSIA

In primis: la gelosia! Spesso per paura di perdere chi ci sta accanto o per insicurezza diventiamo estremamente gelosi, limitando la liberta’ del nostro partner e facendolo sentire oppresso e non compreso. Lo scatenarsi della gelosia spesso è anche dettato da motivi assolutamente infondati ed è infatti una delle maggiori cause della fine di una relazione.

3/6 – LA COMPLICITA’

In una relazione amorosa, come nella vita o nel rapporto con gli amici, la complicita’ gioca un ruolo essenziale. Trovarsi bene con il proprio partner, essere capaci di parlare di tutto, capirsi con un solo sguardo, instaura gia’ le basi per una relazione duratura e nella quale basta poco per capirsi e venirsi incontro.

4/6 – DARE IL RAPPORTO PER SCONTATO

Entrati nella routine di tutti i giorni spesso non ci rendiamo conto di quali siano le nostre mancanze in una relazione. Siamo ormai sicuri del fatto che il nostro partner sia sempre li’ per noi e che la situazione o il nostro partner stesso non cambi. In una relazione invece un minimo di novita’, qualcosa di nuovo, un piccolo regalo o semplicemente ricordare al nostro partner il nostro amore ravviva sempre il rapporto.

5/6 – ESSERE TROPPO ATTACCATI

Si è bellissimo trascorrere del tempo insieme, ma qualche volta stare un po’ separati puo’ ravvivare il rapporto. Una serata con gli amici o in famiglia, prendersi un po’ di tempo per se stessi puo’ sicuramente essere di aiuto quando si è sempre insieme. Come anche crearsi un hobby o praticare un attivita’ solo per voi. E alla fine della giornata ci saranno più cose da raccontarsi!

6/6 – MANCANZA DI TEMPO

Spesso uno dei due partner non è pronto a rinunciare alle proprie abitudini, alle proprie serate con gli amici, o magari il vostro ragazzo non ne vuole proprio sapere di rinunciare alla partita’ di calcetto del giovedi’ sera. Cosi’ si arriva a vedersi e stare insieme e stare insieme solo quando le altre priorita’ sono state soddisfatte e diventa un rapporto i cui non ci si vede perché si ha voglia divedersi subito e stare insieme, ma un rapporto in cui ci si vede solo quando si ha tempo da dedicare!!

Riproduzione riservata