10 strategie per bruciare i grassi

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Nella società moderna sono molte le persone che si trovano a combattere con problemi di sovrappeso che, in diversi casi, sfociano nell'obesità. Il passo più difficile, per chi si trova in queste condizioni, è trovare la voglia, la forza e le strategie giuste per tornare al peso forma tanto agognato. Nella presente guida verranno suggerite, a tal proposito, 10 strategie che possono essere adottate per bruciare i grassi, per perdere i chili di troppo con meno difficoltà.

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Correre o a camminare a passo veloce

Per bruciare velocemente i grassi non c'è niente di meglio che correre regolarmente oppure, nel caso in cui non si abbia la necessaria preparazione per farlo, camminare a passo veloce. Sono sufficienti 20 minuti al giorno per accelerare il metabolismo, eliminando i grassi in eccesso e, nel contempo, per vedere miglioramenti anche nell'apparato cardiocircolatorio.

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Utilizzare la cannella

La cannella si dimostra molto efficace nel ridurre l'appetito, accelerando il metabolismo fino a 20 volte. Può essere impiegata per preparare un infuso, da consumare una volta al giorno, oppure per dare un sapore più sfizioso ad uno yogurt. In questo modo si appagherà il desiderio di golosità riducendo i grassi.

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Consumare una quantità maggiore di frutta

La frutta è conosciuta, da sempre, come un alimento ricco di proprietà benefiche; oltre ad essere poco calorica, contiene diverse sostanze antiossidanti. In più, alcune tipologie di frutta bruciano in modo efficace i grassi; si tratta, in particolare, della mela, dell'ananas e del pompelmo.

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Bere acqua tiepida e limone appena alzati

I primi giorni potrà essere difficile bere dell'acqua tiepida appena svegli e a stomaco vuoto; sarà sufficiente, però, una settimana per godere dei suoi effetti benefici. Aggiungendo del succo di limone l'organismo verrà depurato dalle tossine, rafforzando il sistema immunitario e quello digestivo. Questo permetterà di bruciare in modo efficace i grassi.

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Gestire meglio il proprio tempo attraverso l'organizzazione

Riuscire ad organizzare la propria giornata è fondamentale per bruciare i grassi, in quanto consentirà di consumare pasti regolari e di dormire a sufficienza. È necessario, pertanto, trovare il tempo per la colazione, per gli impegni lavorativi e per quelli familiari, ma anche per riuscire a concedersi dei momenti di rilassamento.

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Bere tè verde

Grazie al tè verde è possibile migliorare notevolmente il tasso metabolico; tra le diverse bevande in grado di bruciare grassi è probabilmente la migliore. Inoltre, è un ottimo antiossidante e, contenendo catechina, contribuisce in modo efficace a far perdere peso.

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Prestare attenzione al consumo di proteine

Per perdere peso un ottimo consiglio è quello di consumare proteine magre, meglio se a colazione oppure a pranzo. È preferibile aumentare alimenti quali petto di pollo, pesce azzurro, uova e yogurt greco, molto efficaci nel bruciare i grassi e, nel contempo, in grado di mantenere la massa muscolare.

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Aumentare il consumo di verdure crude

Forse non tutti ne sono a conoscenza, ma consumare verdure crude permette di godere in modo ottimale delle loro qualità. Sarà sufficiente pulirle con cura prima di assumerle; sono gli enzimi digestivi e le fibre a risultare un vero toccasana per la flora intestinale e a consentire un maggior consumo di grassi.

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Usare l'olio di oliva per cucinare le pietanze

Pur trattandosi di un grasso, l'olio di oliva si dimostra molto efficace nel bruciare i grassi presenti nell'organismo, grazie al fatto di essere ricco di grasso mono insaturo. Contribuisce anche a ridurre il colesterolo e apporta benefici al cuore. Può essere utilizzato al posto del burro in molte preparazioni, rendendo i cibi più leggeri.

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Non scoraggiarsi se i risultati non sono subito visibili

Quando si cerca di perdere peso è importante trovare la motivazione giusta giorno dopo giorno. Anche se le strategie indicate in precedenza si dimostrano inizialmente inefficaci, sarà necessario dare loro il tempo di fare effetto, senza buttarsi giù di morale. Cercare di aumentare l'attività fisica, per ritrovare il buonumore ed evitare di perdere la speranza.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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