10 semplici modi per perdere peso velocemente

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tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Con l'arrivo dell'estate, in attesa della prova costume, tutti quanti vogliamo cercare di dimagrire e ritornare in forma. Spesso risulta difficoltoso, soprattutto se non sappiamo bene come fare e non prendiamo gli accorgimenti giusti. Se siamo costanti e ci impegniamo possiamo raggiungere il nostro obiettivo. Ecco 10 semplici modi per perdere peso velocemente.

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Fate almeno 5 pasti al giorno

Per accelerare il vostro metabolismo ricordatevi di fare 5 pasti al giorno: Iniziate la giornata con una colazione abbondante e salutare, magari latte, cereali ed un frutto. Fate una merenda a metà mattinata per spezzare ed un pranzo non eccessivo. Non dimenticate la merenda del pomeriggio ed una cena leggera.

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Evitate i carboidrati la sera

A cena evitate di assumere cibi ricchi di carboidrati. Assumete questi cibi a pranzo in modo da bruciare i carboidrati durante la giornata ed evitare che si accumulino sotto forma di grasso sottocutaneo nel vostro corpo. La sera cercate di assumere poche proteine e tanta verdura e legumi. Evitate assolutamente gli spuntini notturni.

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Mangiate frutta e verdura

Durante gli spuntini mattutini e pomeridiani assumete tanta frutta in modo da ottenere il senso di sazietà immettendo nel vostro organismo pochissime calorie. Cercate, se possibile, di variare le tipologie di frutti in modo da assumere tutte le vitamine ed i minerali che contribuiranno a mantenervi in salute.

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Evitate cibi grassi

Se volete perdere peso evitate le merendine confezionate e i cibi grassi come frittura e salse. Questi, pur riempiendo pochissimo, contengono una elevata quantità di calorie, difficili da bruciare. Inoltre esse sono ricche di oli e conservanti che sicuramente non faranno benissimo, a lungo andare, al vostro organismo.

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Evitate gli alcolici

Evitate bevande alcoliche e gasate. Queste infatti aumenteranno il gonfiore del vostro intestino e non contribuiranno al vostro dimagrimento. Gli alcolici inoltre, se consumati in maniera eccessiva, possono portare a problemi di salute appesantendo fegato e reni.

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Dormite la notte

La vita notturna ed il poco riposo non contribuiscono a mantenervi in forma. È importante per l'organismo riposare almeno otto o nove ore a notte. Evitate quindi di fare troppo tardi tutte le sere e concedete al vostro corpo il riposo di cui ha bisogno.

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Bruciate calorie

Concedetevi almeno un'ora al giorno per svolgere un'attività brucia-calorie. Vanno benissimo il jogging e la corsa. Se siete in estate potete dedicarvi anche al nuoto o a sport acquatici. Quando non potete uscire ricorrete a cyclette o tapis-roulant per non perdere il vostro allenamento.

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Allenate la massa muscolare

Svolgete anche qualche esercizio finalizzato ad aumentare e tonificare leggermente la vostra massa muscolare. Iniziate a concentrarvi sui grandi gruppi muscolari. Svilupparli infatti farà aumentare il vostro metabolismo basale, permettendovi di bruciare più calorie durante le vostre attività quotidiane.

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Evitate la pigrizia

Per facilitare la perdita di peso evitate la pigrizia e cercate di bruciare più calorie durante le vostre attività quotidiane. Non usate l'automobile per spostamenti brevi ma piuttosto preferite fare una passeggiata o andare in bici. All'ascensore cercate sempre di preferire le scale. Vedrete i benefici sul vostro corpo.

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Bevete molta acqua

Soprattutto in estate bevete molta acqua fresca. Assumetene poca ma regolarmente durante la giornata. L'acqua contribuisce a tonificare il vostro corpo ed è utilissima per eliminare le tossine. L'assunzione corretta di acqua è inoltre fondamentale per lo svolgimento delle attività fisiche che vi faranno bruciare calorie.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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