10 regole per baciare bene

tramite: O2O
Difficoltà: media
112

Introduzione

10 regole per baciare bene. Baciare un uomo o una donna può sembrare semplice, ma ci sono delle regole che tutti dovrebbero conoscere. Baciare male può difatti far naufragare un rapporto sul nascere. Baciare è un'arte di per sé. Si impara, con il tempo, con la pratica, ma è anche predisposizione naturale. Alcune persone, forti di una innata sensualità, baciano meglio rispetto a chi invece manca di carattere. Tuttavia non è il caso di mettersi le mani fra i capelli: basta seguire 10 regole per imparare a baciare bene e non fare una brutta figura con il o la partner, sia esso/a occasionale o no.

212

La prima regola da seguire quando si bacia è di non tenere in bocca alcunché. Evitare dunque ti masticare gomme americane, ad esempio. E neanche è consigliabile baciare una persona tenendo in mano una sigaretta. Avere la bocca occupata a masticare, o avere le mani impegnate per reggere la sigaretta, dei libri o altro, subito suggerisce alla persona che ci sta di fronte che nutriamo una scarsa considerazione di noi e, cosa ben più grave, che ci interessa poco o niente di lui o di lei.

312

Per baciare bene bisogna non essere in alcun modo volgari. La volgarità dà fastidio, soprattutto alle donne. Prima di baciare qualcuno assicurarsi sempre di avere la bocca pulita: una più che perfetta igiene orale è fondamentale per dare un bacio che rimanga impresso nel cuore e nella mente. È buona regola baciare tenendo gli occhi chiusi, affinché il o la partner subito intuisca che il bacio dato è unico, non ripetibile.

Continua la lettura
412

Baci a stantuffo, con la lingua da lucertolone, sortiscono solo l'effetto di infastidire. Evitare dunque di baciare una persona trattandola come un mero oggetto sessuale, o come una bambola. Questo tipo di baci vanno bene, ma solo quando il rapporto di coppia è ben consolidato e, in ogni caso, soltanto quando l'occasione lo richiede. Se si è al primo appuntamento con qualcuno, un bacio a stantuffo, ad esempio, non va affatto bene. Baci elaborati, con la lingua da lucertolone, possono esser dati solo quando si è entrambi d'accordo, desiderosi di provare una emozione un po' spregiudicata.

512

Per baciare bene bisogna non solo avere dei denti ben puliti, ma anche delle labbra ben curate, morbide. Soprattutto le donne cercano nell'uomo delle labbra vellutate da accarezzare con le loro. La maggior parte degli uomini non si prende cura delle proprie labbra, pensando che l'uomo debba essere macho a tutti i costi. Essere macho non significa non prendersi cura di sé stessi. Prima di un incontro galante è sempre bene lavarsi bene i denti e prendersi cura delle proprie labbra con un po' di burrocacao. Non eccedere mai con il burrocacao, altrimenti l'effetto sarà quello di disgustare chi vorremmo baciare.

612

Il rossetto è sicuramente molto efficace per innescare la passione in un uomo. Tuttavia un rossetto di colore troppo accesso, nella maggior parte dei casi, farà pensare all'uomo di avere a che fare con una ragazza di facili costumi. Applicare sulle labbra un rossetto delicato, di un colore non troppo acceso: è questa una buona regola per baciare bene e per ricevere un bel bacio, un bacio dato e con passione e con tenerezza.

712

Se avete delle labbra naturalmente polpose, potete anche fare a meno di metterle in evidenza con una passata di rossetto. Un look acqua e sapone, in molte occasioni, riesce a fare dei veri e propri miracoli. Se invece madre natura non ha provveduto donandovi delle labbra carnose, o non siete più così giovani, è consigliabile applicare un po' di rossetto ma solo per definirne meglio i contorni.

812

Siate voi uomini o donne, evitate di profumare l'alito con spray o caramelle. Una buona igiene orale è di per sé più che sufficiente. Baciare bene è un atto erotico anche, per cui è sempre bene non adulterare questo atto meraviglioso. Fate dunque in modo che il vostro bacio risulti tanto erotico quanto romantico.

912

Le regole per baciare bene includono anche di saper tenere le mani in maniera conveniente: evitare dunque di portarle subito sul fondoschiena di chi stiamo baciando. Mentre si bacia una persona abbracciamola, non con forza esagerata, ma con elegante e tenera determinazione.

1012

Il bacio erotico, di buona regola, non è quasi mai adatto al primo appuntamento. Ci sono diverse regole da seguire prima di baciare una persona con erotismo: quella fondamentale è di essere sicuri di cosa desidera il o la partner. Un bacio profondo, di quelli che tolgono il fiato, o un bacio che sia anche un gioco: per far eccitare chi baciamo, possiamo tenere in bocca un piccolo cubetto di ghiaccio sopra o sotto la lingua, o anche un cioccolatino. Ciò non toglie che le varianti sul tema "bacio erotico" sono davvero tante, tante quante ce ne suggerisce l'immaginazione.

1112

Tra le 10 regole per baciare bene ce n'è una che non si può non rispettare: evitare di baciare come in certi film hollywoodiani. Cercando di baciare come gli attori o le attrici, il più delle volte si finisce solo col dimostrare mancanza di carattere e inventività. Si tenga poi conto che i baci "sul grande schermo" sono studiati, ripetuti fino alla esasperazione, ne consegue che è quasi impossibile baciare una persona con perfezione cinematografica.

1212

Consigli

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Sessualità

10 regole per vivere bene la sessualità

La sessualità costituisce un argomento abbastanza delicato e dai contorni piuttosto complessi. Se non viene vissuto con naturalezza, spontaneità e con una buona dose di consapevolezza, rischia di divenire, col il trascorrere del tempo, motivo di disagio...
Sessualità

Sesso: 10 errori da evitare in camera da letto

È cosa risaputa che nella vita di coppia una sfera molto importante è appunto quella relativa alla sessualità, dunque il sesso. La passione, l'amore, la voglia di incontrarsi e trascorrere del tempo insieme sono elementi fondamentali per ravvivare...
Sessualità

Preliminari sessuali: come stimolare l'eccitazione

Secondo il parere di molti esperti le coppie che saltano i preliminari, hanno dei problemi ad ottenere sia emotivamente che fisicamente risultati sessuali soddisfacenti. La maggior parte di essi concordano sul fatto che i preliminari sono una parte fondamentale...
Sessualità

Cosa non fare per conquistare una ragazza

Abbastanza raramente succede d'incontrare una ragazza che vi procura un potente batticuore, ovvero è sufficiente osservarla direttamente negli occhi per sentire dei strani brividi e dei sussulti interiori. Nella seguente meravigliosa e pratica guida...
Sessualità

Come migliorare il piacere sessuale

Migliorare la propria vita sessuale, significa vivere un rapporto di coppia felice e soddisfacente. Nonostante al riguardo non esistano regole tassative, per costruire una relazione felice è necessario mantenere vivo nel tempo il desiderio e la passione...
Sessualità

Come vivere bene la sessualità

La sessualità è un elemento di fondamentale importanza all'interno di una coppia, per alcuni addirittura considerato imprescindibile. Purtroppo, sono tantissime le coppie che si lasciano o si separano proprio a causa della mancanza di intesa sessuale....
Sessualità

Come affrontare la prima volta

Intraprendere la prima esperienza sessuale è un traguardo che spesso segnala il passaggio ad una piena maturità nell'ambito dello sviluppo e può rappresentare anche un momento importante nella vita di una giovane coppia. Spesso ansie e paure rischiano...
Sessualità

Come mantenere l'igiene prima e dopo il sesso

Ci sono molti aspetti del corpo umano, come ad esempio l'odore, che possono agire come un afrodisiaco naturale e tentare il partner. Ci sono, però, alcuni casi in cui questi aspetti, da positivi, si possono trasformare in negativi per un rapporto di...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.