10 regole d’oro per un corpo scolpito e muscoloso

1/11 – Introduzione

È bello piacersi! In effetti, quando proviamo un forte senso di viva soddisfazione per noi stessi, ci sentiamo mentalmente bene, tanto che riusciamo a studiare, lavorare e svolgere tutta la nostra quotidianità facilmente e intensamente, cercando, in tal modo di voler apparire sempre più belli/e fisicamente, perché carichi di ottimismo ed energia. Ecco che, a tal proposito potremmo seguire le 10 regole d’oro, qui delineate, per ottenere un corpo scolpito e muscoloso, sogno che in realtà un po’ tutti tendiamo a fare e vorremmo realizzare.

2/11 – Desiderare realmente il cambiamento

È bene puntualizzare che, nel momento in cui decidiamo di voler cambiare il nostro fisico, dobbiamo essere davvero convinti, perché solo il reale desiderio può far realizzare tutti i sogni, come quello di voler apparire più muscolosi e scolpiti.

3/11 – Praticare una dieta sana

Seguire una sana alimentazione è sempre importante, considerando che bisogna farsi aiutare da un buon dietologo che, seguendo lo stato del nostro organismo, la vita che conduciamo e quel che vorremmo realizzare, stabilirà la dieta adatta a noi che, in tal caso sarà, povera di carboidrati e ricca di vitamine e proteine proprio per far diminuire la massa grassa, aumentare quella muscolare ed ottenere un corpo straordinariamente tonico.

4/11 – Fare ginnastica aerobica

Inizialmente, soprattutto se siamo in sovrappeso e non, necessariamente di molto e poco allenati, dobbiamo fare ginnastica aerobica, dato che la stessa racchiude insiemi di esercizi fisici adatti per far diminure la nostra massa grassa e far aumentare la nostra resistenza e, di conseguenza la nostra capacità di sostenere a lungo, senza determinare cali di livelli prestativi, gli sforzi richiesti, pure negli allenamenti che successivamente verranno sottolineati.

5/11 – Bere molta acqua

Durante la giornata, oltre a dover seguire un regime alimentare adatto a noi, come si è scritto in precedenza, dobbiamo bere molta acqua, considerando che la quantità giusta, intorno ai due litri giornalieri, dovrebbe stabilirla il nostro dietologo, sempre in base a quel che il nostro organismo rileva.

6/11 – Fare esercizi per gli addominali

Spesso, un corpo, seppur magro ma non allenato mette in evidenza una brutta pancetta che, sicuramente non piace a nessuno mostrare. Ecco che, in tal caso è ancor più corretto fare esercizi per gli addominali, considerando che dovranno aumentare di numero ed intensità gradatamente, per evitare di creare problemi al nostro organismo e alla nostra salute.

7/11 – Fare flessioni

È bene puntualizzare che sia gli addominali, precedentemente citati che le flessioni, sono esercizi che possiamo fare a casa, anche durante la giornata, perché non rubano molto tempo e si eseguono senza avere bisogno di attrezzature specifiche, tenendo conto che servono per far sviluppare i muscoli delle spalle, del torace, delle braccia, degli addominali e del tronco.

8/11 – Fare pesi

È, particolarmente importante fare pesi per poter avere un corpo scolpito e muscoloso, ma è naturale che si possono eseguire esercizi di sollevamento di carichi, dopo aver accolto, accuratamente quel che finora si è scritto e consigliato. Questo perché il nostro corpo dev’essere pronto a questo tipo di allenamento, da dover fare sempre gradatamente.

9/11 – Mangiare sei volte al giorno

È importante non solo seguire una buona alimentazione, ma saperla distribuire durante il giorno. Infatti, si consigliano almeno sei pasti al giorno che comprendono la colazione, lo spuntino al mattino, il pranzo, lo spuntino del pomeriggio, la cena e un bel frullato a fine allenamento.

10/11 – Somministrare frullato proteico

Prima di andare ad ogni allenamento, a casa dovremmo prepararci un bel frullato proteico in maniera semplice e veloce da dover somministrare dopo aver fatto le attività suggerite, usando, ad esempio 100 gr. Di banana, 20 gr. Di mandorle e un cucchiaino di cacao amaro, tutto utile per energizzarci mentalmente e fisicamente.

11/11 – Evitare la pasta bianca

Come ben ci suggerirà il nostro dietologo è bene evitare la pasta bianca se desideriamo avere un corpo scolpito e muscoloso. Infatti, è particolarmente gradita l’integrale che rallenta l’assimilazione di grassi e zuccheri, regala sensazioni di sazietà, è più nutriente e, contenendo, pure enzimi e antiossidanti, serve per mantenerci sempre in perfetta forma fisica, controllando il nostro peso.

Riproduzione riservata