10 modi per aumentare la massa muscolare

1/11 – Introduzione

Per le persone molto magre è necessario aumentare la propria massa muscolare per non apparire troppo scheletrici. L’organismo ha infatti bisogno di avere determinate forze per per essere in forma, ed è per questo, che spesso è necessario lavorare molto la propria massa muscolare. Eccovi di seguito una lista con 10 modi per far aumentare tale massa.

2/11 – Scegliere i giusti integratori

Molto spesso per aumentare la propria massa muscolare, è necessario alimentare l’organismo anche con qualche integratore. Non fatevi ingannare dagli integratori scadenti, ma cercare di scegliere quelli più adatti facendovi consigliare anche da un farmacista.

3/11 – Assumere spesso le proteine

Per aumentare la propria massa muscolare, è necessario avere il giusto apporto proteico, aumentando nella propria dieta il quantitativo di alimenti che contengono proteine. Non bisogna però esagerare e puntare tutto su queste proteine, ma bisogna avere il giusto apporto proteico.

4/11 – Assumere le calorie giuste

È necessario sempre assumere le giuste calorie per mantenere un peso calorico perfetto, in grado di aumentare la massa muscolare. Evitate di mangiare troppo poco ed evitate di mangiare in modo eccessivo. Cercate di mangiare pesando spesso i pasti.

5/11 – Seguire delle schede di allenamento

Per aumentare la propria massa muscolare è necessario rivolgersi ad un personal trainer, che vi mostrerà una scheda di allenamento precisa da seguire. La schede di allenamento punterà senza ombra di dubbio ad aumentare in modo giusto la vostra massa muscolare.

6/11 – Allenare il corpo nel modo giusto

È necessario andare in palestra ad allenare il proprio corpo nella maniera giusta se si vuole aumentare la propria massa muscolare. Evitate di stressare i tendini e di sollevare pesi in maniera sbagliata, perché potreste semplicemente peggiorare la vostra situazione muscolare.

7/11 – Allenare il corpo costantemente

Più allenerete i vostri muscoli più la massa muscolare tenderà ad aumentare. È necessario però sempre puntare ad un preciso allenamento tecnico che possa essere in grado di lavorare bene i muscoli e non il resto del corpo senza aumentare la massa muscolare necessaria.

8/11 – Seguire un’alimentazione sana

Anche la dieta è indispensabile per chi vuole aumentare la propria massa muscolare. Non dovrete assolutamente ingozzarvi di schifezze confezionate, ma dovrete necessariamente prendervi cura del vostro corpo per non aver alcun problema con i muscoli.

9/11 – Eseguire gli esercizi nei tempi giusti

Quando si esegue un allenamento per aumentare la massa mescolare, è necessario sempre eseguire ogni singolo movimento alla velocità giusta per poter aumentare i muscoli. Gli esercizi eseguiti in maniera scorretta o fatti troppo in fretta, non potranno sicuramente esservi di aiuto.

10/11 – Eseguire delle flessioni alle parallele

Uno dei trucchi per poter aumentare la massa muscolare in maniera davvero veloce, è quello di eseguire sempre delle riflessioni alle parallele. Dovrete fare delle flessioni a braccia larghe ripetendo più serie durante il corso di un allenamento, alternando le flessioni con qualche piccola pausa.

11/11 – Eseguire degli allenamenti sulla panca

La panca è un elemento importante per aumentare la massa muscolare, ed è per questo che è necessario eseguire degli allenamenti proprio su questo attrezzo da ginnastica. Sollevate quindi dei pesi per aumentare la massa muscolare sulle braccia.

Riproduzione riservata