10 modi originali per dimagrire in fretta

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

L'estate è sempre più vicina e molti di noi vogliono perdere quei chili di troppo che ci hanno accompagnato per tutto l'inverno. Ecco allora che ci si iscrive in palestra o si inizia ad andare a correre con gli amici in mezzo al verde. Nonostante gli sforzi e le rinunce culinarie, ci vogliono diverse settimane prima di notare i primi risultati. In questa guida vi illustrerò 10 modi davvero originali per dimagrire in fretta. Ricordate però, questa guida non vuole sostituire affatto una visita da un nutrizionista.

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Bevete molta acqua

Preferite l'acqua agli alcolici, ai succhi di frutta, alle bevande molto zuccherate o a quelle gasate (quest'ultime non vi aiuteranno di certo a dimagrire se assunte con una certa frequenza). Inoltre, le persone che non assumono abbastanza acqua, possono confondere il bisogno di acqua con il bisogno di cibo. Ricordatevi quindi di bere almeno due litri di acqua fresca al giorno (circa otto bicchieri).

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Non saltate i pasti

Saltare i pasti significa rallentare il metabolismo. Inoltre, saltare i pasti durante la giornata significa stimolare più del dovuto l'appetito. Di conseguenza, appena vi siederete al tavolo per cenare, assumerete più cibo di quanto vorreste (e, quindi, più calorie). Non saltate mai i pasti, soprattutto la colazione che è il pasto più importante della giornata. Mangiare in modo equilibrato vi aiuterà a dimagrire in fretta.

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Mangiare tanta frutta e verdura

Ovviamente non dovete mangiare solo insalata e mele, ma dovrete avere una dieta composta da vari alimenti da associare a frutta e verdura di stagione. Queste sono perfette per eliminare le tossine dal nostro corpo e sicuramente ci aiuteranno a dimagrire velocemente. Mangiate tante bietole, broccoli, carciofi e pompelmi e bevete tante spremute d'arancia.

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Mangiate cibi integrali

I cibi integrali sicuramente sono più adatti di quelli raffinati se vogliamo dimagrire in fretta. Evitate di mangiare tutti i giorni, sia a pranzo che a cena, la pasta od il pane. Sostituite la pasta con le zuppe di legumi o le vellutate di verdure. Se proprio non potete farne a meno, mangiate pane e pasta integrali, ma ricordatevi: non abusatene.

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Fate attività fisica

Allenatevi almeno tre volte alla settimana (facendo, per esempio, una corsa lenta per venti minuti). Più vi allenerete, più calorie consumerete. Se volete, potete iscrivervi ad un corso in palestra. Sviluppate la massa muscolare. Anche i muscoli contribuiscono a bruciare le calorie. Più allenerete i muscoli, più calorie brucerete.

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Riposo e relax

Prendetevi, di tanto in tanto, una pausa. Andate qualche giorno al mare, al lago o in montagna. Lo stress non aiuta di certo a dimagrire in fretta, anzi. Se siete stressati, potreste cadere in depressione. Molti depressi decidono di mangiare, bere alcolici o curarsi con antidepressivi. Tutto ciò sicuramente non fa bene al corpo, anzi, potreste ingrassare di qualche chilo.

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Ridurre i condimenti

Per dimagrire in fretta, occorre ridurre in modo notevole i condimenti (soprattutto l'olio, il burro ed il sale). Evitate di condire il cibo, se possibile. Mangiate verdura cruda e "al naturale". Insaporite le pietanze con alcune spezie come il peperoncino, il pepe nero, l'origano o la noce moscata.

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Prediligete il miele

Evitate di mettere nel latte o nel caffè due cucchiai di zucchero (sia bianco che di canna). Sostituitelo con un cucchiaio di miele, meno dolce, ricco di vitamine e sali minerali. Il miele dolcificherà ugualmente le vostre bevande essendo molto simile allo zucchero.

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Assumete le proteine

Le proteine ci aiutano a ridurre in modo notevole il grasso corporeo e a costruire i muscoli. Possiamo trovare le proteine soprattutto nel pesce, nei legumi, nelle uova, nel latte, nei formaggi e nella carne. Vi consiglio di mangiare la carne rossa non più di 6 volte al mese e di sostituirla con la carne bianca (quest'ultima è meno ricca di colesterolo).

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Spostatevi a piedi

Se non dovete percorrere lunghe distanze, non utilizzate la macchina. Risparmierete carburante, non inquinerete l'ambiente e le vostre gambe, il vostro corpo ed i vostri polmoni vi ringrazieranno. Nel giro di poche settimane, noterete grandiosi miglioramenti.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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