10 facili abitudini per perdere peso rapidamente

Tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Perdere peso può essere difficile e qualche volta può causare frustrazione. Chi deve perdere molti chili deve sempre rivolgersi ad un esperto nutrizionista o dietista per evitare di condurre un regime alimentare squilibrato provocando delle carenze di vitamine e minerali, elementi importantissimi per un giusto funzionamento dell'organismo. Esistono dei piccoli accorgimenti che, tutti coloro i quali sono in procinto di iniziare un dieta o l'hanno già iniziata, dovrebbero conoscere. Qui di seguito vi suggeriamo 10 facili abitudini per perdere peso rapidamente.

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Bere due litri di acqua al giorno

Una delle abitudini che tutti dovrebbero prendere è bere almeno due litri di acqua al giorno. Se prestate attenzione alla quantità di acqua che bevete normalmente, durante una giornata, vi accorgereste che non bevete abbastanza. Come fare allora per sentirsi stimolati a bere? Semplice, portate sempre con voi una bottiglietta d'acqua, vedrete che sapendo di averla con se vi sentirete più invogliati a consumarla. E sopratutto vi basterà bere solo quattro delle classiche bottigliette da mezzo litro per bere i vostri due litri. Se nemmeno così riuscite a bere abbastanza, potreste provare a bere delle tisane. E nel vostro caso specifico potreste scegliere delle tisane drenanti: vi aiuteranno a smaltire i liquidi in eccesso e a sgonfiare.

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Fare lunghe camminate

Oggi un poco tutti conducono una vita abbastanza sedentaria e ci si è impigriti un poco. Basterebbe lasciar perdere l'auto quando possibile e camminare a piedi. Camminare fa benissimo all' organismo perché riattiva la circolazione e aiuta a bruciare grassi, più di quanto si possa pensare. Inoltre il contatto con l'aria aperta aiuta a rilassarsi e mantenere un livello di stress più basso e quindi si può essere meno soggetti ad attacchi di fame nervosa. Se la vita di tutti i giorni non vi lascia spazi per camminate durante le normali attività (andare a lavoro, fare la spesa ecc...), perché magari i luoghi che dovete raggiungere sono troppo distanti, ritagliatevi un'oretta al giorno dopo lavoro o in pausa pranzo per fare delle passeggiate. Vedrete quanti benefici ne ricaverete.

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Fare merende sane

Evitare i cibi spazzatura sembra un consiglio banale, ma non lo è affatto. Ogni giorno per questioni di tempo o di cattive abitudini ci si ritrova a consumare pasti veloci, confezionati e super grassi. Tutto ciò dovrebbe essere dimenticato: a colazione o a merenda evitate tutti quei prodotti confezionati come snack o brioche, sono pieni di grassi e conservanti. Optate sempre per cibi freschi come yogurt o merendine fatte in casa. Dite addio a patatine e simili.

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Avere un sonno regolare

Il sonno è davvero molto importante per il nostro organismo. Quindi una cosa fondamentale per mantenere il nostro corpo in salute oltre che in forma è garantirgli almeno sette o otto ore di sonno a notte. Migliorerete il vostro metabolismo e ridurrete lo stress.

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Mangiare snack naturali

Se vi vengono degli improvvisi languorini scegliete cibi sani e naturali come carote, frutta di stagione, finocchio o una bella insalata. Vi aiuteranno a mettere un minimo a freno la vostra fame e arriverete al pasto principale successivo meno famelici.

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Evitare di saltare i pasti

Molte volte l'errore che si commette quando si fanno diete fai da te è quello di saltare i pasti. Niente di più sbagliato. Mangiando meno volte al giorno rallentereste il vostro metabolismo e quindi rischiereste di non ottenere i risultati sperati e inoltre sarete sempre affamati e nervosi.

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Evitare bevande zuccherate e gassate

Un'altra cosa da evitare se volete perdere peso è di bere bevande gassate come le bibite. Tornando a qualche consiglio precedente, la vostra migliore amica dovrà essere l'acqua. Evitate se potete anche i succhi di frutta, molto spesso contengono davvero tantissimi zuccheri. Scegliete frullati con frutta fresca o spremute.

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Mangiare la verdura prima dei pasti

Mangiando prima del pranzo o della cena della verdura come insalate, carote, sedano o finocchio prima dei pasti, vi aiuterà a ridurre la vostra fame e quindi riuscirete a diminuire anche la quantità di cibo necessario per saziarvi completamente.

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Scegliere farine integrali

Se mangiate pane, pasta o riso scegliete sempre la loro versione integrale. Vi aiuterà ad aumentare l'apporto di fibre. Queste aiutano l'intestino ad essere regolare. I cibi integrali inoltre sono ricchi di preziosi minerali e vitamine con azione antiossidante.

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Ridurre le quantità

La cosa importante in una dieta sono le quantità. Potrete e dovrete mangiare tutto, senza privarvi di nulla se non dei cibi spazzatura, ma la cosa importante è che ridurrete le quantità. Se mangiate pane e pasta ovviamente non potrete farvene scorpacciate. Ma per le dosi ideali dovrete rifarvi ai consigli del vostro dietista o nutrizionista.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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