10 facili abitudini per perdere peso rapidamente

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Perdere peso può essere difficile e qualche volta può causare frustrazione. Chi deve perdere molti chili deve sempre rivolgersi ad un esperto nutrizionista o dietista per evitare di condurre un regime alimentare squilibrato provocando delle carenze di vitamine e minerali, elementi importantissimi per un giusto funzionamento dell'organismo. Esistono dei piccoli accorgimenti che, tutti coloro i quali sono in procinto di iniziare un dieta o l'hanno già iniziata, dovrebbero conoscere. Qui di seguito vi suggeriamo 10 facili abitudini per perdere peso rapidamente.

211

Bere due litri di acqua al giorno

Una delle abitudini che tutti dovrebbero prendere è bere almeno due litri di acqua al giorno. Se prestate attenzione alla quantità di acqua che bevete normalmente, durante una giornata, vi accorgereste che non bevete abbastanza. Come fare allora per sentirsi stimolati a bere? Semplice, portate sempre con voi una bottiglietta d'acqua, vedrete che sapendo di averla con se vi sentirete più invogliati a consumarla. E sopratutto vi basterà bere solo quattro delle classiche bottigliette da mezzo litro per bere i vostri due litri. Se nemmeno così riuscite a bere abbastanza, potreste provare a bere delle tisane. E nel vostro caso specifico potreste scegliere delle tisane drenanti: vi aiuteranno a smaltire i liquidi in eccesso e a sgonfiare.

311

Fare lunghe camminate

Oggi un poco tutti conducono una vita abbastanza sedentaria e ci si è impigriti un poco. Basterebbe lasciar perdere l'auto quando possibile e camminare a piedi. Camminare fa benissimo all' organismo perché riattiva la circolazione e aiuta a bruciare grassi, più di quanto si possa pensare. Inoltre il contatto con l'aria aperta aiuta a rilassarsi e mantenere un livello di stress più basso e quindi si può essere meno soggetti ad attacchi di fame nervosa. Se la vita di tutti i giorni non vi lascia spazi per camminate durante le normali attività (andare a lavoro, fare la spesa ecc...), perché magari i luoghi che dovete raggiungere sono troppo distanti, ritagliatevi un'oretta al giorno dopo lavoro o in pausa pranzo per fare delle passeggiate. Vedrete quanti benefici ne ricaverete.

Continua la lettura
411

Fare merende sane

Evitare i cibi spazzatura sembra un consiglio banale, ma non lo è affatto. Ogni giorno per questioni di tempo o di cattive abitudini ci si ritrova a consumare pasti veloci, confezionati e super grassi. Tutto ciò dovrebbe essere dimenticato: a colazione o a merenda evitate tutti quei prodotti confezionati come snack o brioche, sono pieni di grassi e conservanti. Optate sempre per cibi freschi come yogurt o merendine fatte in casa. Dite addio a patatine e simili.

511

Avere un sonno regolare

Il sonno è davvero molto importante per il nostro organismo. Quindi una cosa fondamentale per mantenere il nostro corpo in salute oltre che in forma è garantirgli almeno sette o otto ore di sonno a notte. Migliorerete il vostro metabolismo e ridurrete lo stress.

611

Mangiare snack naturali

Se vi vengono degli improvvisi languorini scegliete cibi sani e naturali come carote, frutta di stagione, finocchio o una bella insalata. Vi aiuteranno a mettere un minimo a freno la vostra fame e arriverete al pasto principale successivo meno famelici.

711

Evitare di saltare i pasti

Molte volte l'errore che si commette quando si fanno diete fai da te è quello di saltare i pasti. Niente di più sbagliato. Mangiando meno volte al giorno rallentereste il vostro metabolismo e quindi rischiereste di non ottenere i risultati sperati e inoltre sarete sempre affamati e nervosi.

811

Evitare bevande zuccherate e gassate

Un'altra cosa da evitare se volete perdere peso è di bere bevande gassate come le bibite. Tornando a qualche consiglio precedente, la vostra migliore amica dovrà essere l'acqua. Evitate se potete anche i succhi di frutta, molto spesso contengono davvero tantissimi zuccheri. Scegliete frullati con frutta fresca o spremute.

911

Mangiare la verdura prima dei pasti

Mangiando prima del pranzo o della cena della verdura come insalate, carote, sedano o finocchio prima dei pasti, vi aiuterà a ridurre la vostra fame e quindi riuscirete a diminuire anche la quantità di cibo necessario per saziarvi completamente.

1011

Scegliere farine integrali

Se mangiate pane, pasta o riso scegliete sempre la loro versione integrale. Vi aiuterà ad aumentare l'apporto di fibre. Queste aiutano l'intestino ad essere regolare. I cibi integrali inoltre sono ricchi di preziosi minerali e vitamine con azione antiossidante.

1111

Ridurre le quantità

La cosa importante in una dieta sono le quantità. Potrete e dovrete mangiare tutto, senza privarvi di nulla se non dei cibi spazzatura, ma la cosa importante è che ridurrete le quantità. Se mangiate pane e pasta ovviamente non potrete farvene scorpacciate. Ma per le dosi ideali dovrete rifarvi ai consigli del vostro dietista o nutrizionista.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Alimentazione

Dieci consigli per dimagrire

Dimagrire non è mai un'impresa molto semplice, richiederà infatti molto impegno e sacrificio, perché dovremo imparare a rinunciare ad alcune pietanze che prima mangiavamo ma che il nostro organismo non riesce a digerire correttamente, dovremo ridurre...
Alimentazione

Come dimagrire senza stress

Tutti noi, almeno una volta nella vita, ci siamo messi a dieta nella speranza di buttare giù qualche chiletto e rimetterci in forma. Avere un corpo sano e in salute inoltre ci permette di scongiurare il rischio gravioli malattie. Tuttavia non è sempre...
Alimentazione

Educazione alimentare: imparare a nutrirsi correttamente

Nutrirsi in modo corretto, negli ultimi tempi, risulta essere abbastanza difficoltoso a causa del fatto che si consumano frequentemente cibi conservati, pre-fritti, ricchi di zuccheri e grassi (cibi spazzatura), Tutto ciò è, principalmente, causato...
Alimentazione

Attacchi di fame dopo la palestra: 10 modi per evitarli

Dopo un intenso allenamento in palestra, eseguito con l'obiettivo di tenerci in perfetta forma ed avere il miglior aspetto fisico possibile, capita di essere presi da una fame incontrollabile. Ci assale il panico perché rischiamo di rovinare tutto, mangiando...
Alimentazione

5 strategie per perdere peso senza sacrifici

Quando i chili in eccesso diventano un problema sia per la salute che per l'aspetto estetico non c'è altra scelta, occorre dimagrire! Talvolta questa scelta spaventa perché è associata a stress, rinunce e spese piuttosto costose; risulta, infatti,...
Alimentazione

10 modi originali per dimagrire in fretta

L'estate è sempre più vicina e molti di noi vogliono perdere quei chili di troppo che ci hanno accompagnato per tutto l'inverno. Ecco allora che ci si iscrive in palestra o si inizia ad andare a correre con gli amici in mezzo al verde. Nonostante gli...
Alimentazione

Zucca: 10 motivi per mangiarla

La zucca è un piccolo tesoro della natura: è deliziosa, leggera, versatile e sana. Può essere cucinata in tantissimi modi diversi oppure si può estrarre il suo succo e berlo crudo per beneficiare di tutte le sue proprietà salutari. In questa guida...
Fitness

Consigli per avere una pancia piatta in 4 settimane

Ci siamo guardati allo specchio con più attenzione del solito e il risultato è che abbiamo messo su pancia. Quell'odioso adipe che sporge guardandoci di profilo bisogna eliminarlo! Ma come poter fare? Mettiamoci all'opera con molta buona volontà e...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.