10 errori che non fanno dimagrire

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Difficoltà: media
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Introduzione

Mettersi a dieta è una scelta difficile ma spesso necessaria e dovuta a problemi di salute o semplicemente alla voglia di migliorare il proprio aspetto fisico. Durante il periodo della dieta bisogna prestare molta attenzione a come ci si comporta, per questo motivo nei prossimi passaggi illustreremo i 10 errori più comuni che non fanno dimagrire.

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Eccedere con le quantità dei cibi dietetici

Durante la dieta, uno degli errori più comuni è quello di credere che gli alimenti a basso contenuto calorico, senza zuccheri o senza grassi, si possano mangiare in quantità maggiore rispetto agli altri, si deve quindi fare attenzione a non esagerare con questa tipologia di alimenti perché potrebbe essere controproducente.

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Cimentarsi nel "fai da te"

Uno degli errori più facile da commettere è quello di affidarsi al "fai da te", pratica da evitare nella maggior parte dei casi, soprattutto se bisogna seguire una dieta per problemi di salute, la corretta alimentazione è fondamentale e seguire una dieta non adatta allo scopo da raggiungere potrebbe portare a problemi seri o semplicemente non portare a nessun risultato.

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Eliminare completamente i carboidrati

I carboidrati sono fondamentali per il benessere di tutti noi, sono fonte di energia ed eliminarli completamente è uno degli errori più gravi in una dieta. Si può dimagrire anche integrando la dieta con i carboidrati, basta non consumarne in eccesso e mangiarli la mattina e a pranzo così si avrà il resto della giornata a disposizione per bruciarli.

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Saltare gli spuntini o i pasti principali

Non tutti sono a conoscenza del fatto che saltando gli spuntini di metà mattina e metà pomeriggio è una pratica controproducente in una dieta. Bisogna sempre consumare tutti i pasti principali durante la giornata e fare gli spuntini, perché oltre a fornire le energie fondamentali all'organismo aiutano a mantenere il metabolismo in azione e di non rallentarlo.

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Fare una colazione veloce

La colazione è uno dei pasti più importanti durante la giornata e non dovrebbe mai essere saltata o fatta velocemente. A colazione bisognerebbe consumare carboidrati e proteine, utili a dare la carica necessaria ad affrontare la giornata e a controllare la fame, aiutandovi a non mangiare fuori orario.

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Non praticare attività fisica

Seguire esclusivamente una dieta senza fare attività fisica può non portare ai risultati desiderati o semplicemente rendere tutto drasticamente più lento. Avere una vita sedentaria, anche se si segue una dieta, può far perdere peso in maniera sbagliata e senza tonificare il fisico.

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Non mangiare prima dell'attività fisica

Prima di allenarsi è consigliabile fare un piccolo spuntino ricco di proteine che vi aiuterà a bruciare circa il doppio delle calorie in più rispetto ad un allenamento fatto a stomaco vuoto. Ovviamente non bisogna eccedere nelle quantità per evitare di avere esattamente l'effetto contrario.

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Fare solo attività cardio

Per dimagrire si tende spesso ad allenarsi facendo solo ed esclusivamente attività cardio. In realtà si raggiungono risultati migliori variando gli allenamenti ed alternando l'attività cardio con i pesi in palestra. Conducendo allenamenti differenti si porterà il fisico ad allenare molti più muscoli e a non abituarsi ai soliti movimenti.

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Non leggere le etichette dei cibi

Bisogna prestare molta attenzione a quello che si mangia, quando si fa la spesa si devono sempre controllare le etichette e stare attenti agli ingredienti, ad esempio, evitare i cibi che contengo grandi quantità di grassi saturi è un ottimo modo per condurre una dieta sana e perdere peso.

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Bere poca acqua

Un errore molto grave è quello di bere poca acqua. L'acqua è un elemento fondamentale per il nostro organismo, ci mantiene idratati, aiuta ad aumentare il metabolismo, favorisce la digestione ed esteticamente rende la pelle idratata ed elastica.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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