10 consigli per superare la prova costume

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Difficoltà: media
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Introduzione

La prova costume è spesso un'angoscia soprattutto quando si è messo su qualche chilo o un po' di cellulite. In vicinanza dell'estate, però, questa prova è assolutamente inevitabile e per poterla passare con successo ci sono dei piccoli accorgimenti che aiutano davvero molto. Vediamo i 10 consigli per superare la prova costume.

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Bere molta acqua

Il primo consiglio è quello di bere molta acqua. La ritenzione idrica è il primo nemico della prova costume e bere è salutare per il nostro organismo. Bevendo si urina molto e di conseguenza si mandano via le tossine che costituiscono il primo ostacolo per la linea e per il benessere della persona.

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Evitare il fumo

Se volete passare la prova costume, è giunto il momento di smettere di fumare. Il fumo peggiora la circolazione sanguigna e di conseguenza diventa il perfetto veicolo per formare l'odiosa buccia d'arancia e quindi la cellulite. Smettere di fumare è in ogni caso un grande vantaggio.

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Assumere i grassi al mattino

Pochi sanno che assumere grassi al mattino è meglio di consumarli in altri momenti della giornata perché, avendo davanti a sé tutta la giornata, è più facile smaltirli. Assumete quindi i grassi a colazione, un pasto importantissimo che non deve mai essere saltato.

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Mangiare più spesso

Sembra un controsenso ma mangiare più spesso aiuta a dimagrire. Bisogna preferire le piccole dosi ma frequentemente perché mettendo in moto la digestione si consumano calorie. Più digestioni al giorno uguale meno calorie e quindi perdita di peso!

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Consumare alimenti con fibre

A volte non essere regolari può essere un problema. Evacuare ogni giorno non è solo una buona abitudine ma anche un modo per mantenere il peso forma. Se avete delle difficoltà a raggiungere questa meta, consumate cibi con molte fibre come cereali e pane integrale.

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Mangiare cibi freschi

I cibi freschi non contengono conservanti e di conseguenza sono più sani e meno calorici. A volte, per permettere ai cibi di durare di più si aggiungono sostanze nocive che possono anche essere grasse o molto caloriche. Via libera ai cibi freschi dunque: sono anche più buoni.

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Fare esercizio fisico

Fare esercizio fisico è un modo infallibile per perdere peso. Camminare a passo sostenuto, andare in strade campestri, fare fitness e persino fare le faccende domestiche sono esercizi fisici che aiutano nella perdita di peso. Abbinata alla dieta, l'attività fisica dà ottimi risultati.

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Evitare il sale

Molti non sanno che il sale andrebbe eliminato dal cibo. Ogni alimento, infatti, contiene dei sali minerali che danno un gusto specifico. Aggiungere sale significa assumere una dose che certo non è salutare. Mettete spezie al posto del sale e dichiarerete guerra alla cellulite e alla ritenzione idrica.

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Consumare frutta e verdura

Frutta e verdura sono i migliori alleati nella lotta contro il sovrappeso. Contengono vitamine, antiossidanti e fibre e danno il giusto apporto di zuccheri. Attenzione però: evitate fichi, banane, uva e avocado: sono molto zuccherati e contengono molte calorie. Preferite i frutti di bosco e i frutti che contengono molta acqua.

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Bere tisane

Bere delle salutari tisane aiuta molto a perdere peso. Oltre a introdurre liquidi nell'organismo, si consumano erbe e frutti ideali per combattere, sovrappeso, cattiva circolazione e cellulite. Perfette le tisane ai frutti di bosco, centella asiatica e ananas.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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