10 consigli per evitare i dolori posturali

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Introduzione

Stile, termine che definisce eleganza, scioltezza andamento, possiamo dire che sono elementi che partono tutti da come predisponi l'insieme del tuo corpo, nel quotidiano purtroppo senza renderci conto sollecitiamo la nostra muscolatura e le nostre vertebre a continui movimenti sbagliati, e ci ritroviamo a fine giornata doloranti e affaticati. In questa piccola lista, cercheremo di dare: 10 consigli per evitare i dolori posturali.

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Documentarsi

Partiamo sempre dalla conoscenza del nostro organismo, avere un po di cultura ci fa capire come comportarci appena ci svegliamo la mattina, affrontare la giornata rendendoci conto che l'organismo ha bisogno di cibi ricchi di fibre e vitamine e i nostri muscoli svegliarli con movimenti ritmici e adeguati, comportamenti che fatti con costanza ci eviterebbero tali traumi.

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Usare scarpe comode

La moda è ricca di colori e stili piacevoli veniamo corteggiati dal piacere di indossarli ma, dobbiamo capire che non potrebbero essere adeguati al nostro benessere, farlo saltuariamente ci potrebbe stare, ma nel quotidiano una scarpa sbagliata ci porterebbe a serie conseguenze sia per il nostro povero piede che alla nostra postura.

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Allenarsi

Ogni cosa nella vita richiede sacrificio e costanza, la nostra giornata sarà sempre vista come un'opportunità per approfittare (anche camminando), di tenere la muscolatura efficiente, tenendo le spalle dritte, la schiena inarcata, farlo con la consapevolezza che questo ci porterebbe a un totale benessere fisico.

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Mangiare sano

Avere una postura sana richiede anche cibo sano, dobbiamo orientarci a verdure possibilmente crude, in quanto non perderebbero di sostanza, fare uso di centrifughe a base di frutte di diverso tipo, oppure misto con verdure potrebbero sostituire un pasto.

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Andare in palestra

La palestra è madre del benessere del nostro corpo, essere seguiti da un bravo istruttore ci torna utile per non avrere traumi alla colonna vertebrale e dolori alle ossa, come il collo che viene spesso sollecitato a movimenti e posizioni sbagliate verrà salvaguardato da tali allenamenti.

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Alzarsi

A volte il lavoro ci costringe a stare troppo spesso seduti, faremo attenzione ad alzarci di tanto in tanto stendere le braccia in avanti curvare anche la schiena e dare un po di movimento a tutte le articolazioni fare un po di flessioni non ci costa nulla.

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Il tacco

Sappiamo che noi donne amiamo i tacchi, questo purtroppo è una componente molto importante nel farci sentire a fine giornata distrutte stanche e anche imbronciate per la schiena crollata, dicono che il troppo stroppia e magari prenderemmo anche una storta.

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Esercizi di rilassamento

Conoscere delle tecniche ci aiuterebbe a non arrivare a fine giornata distrutti con mal di schiena, di testa e tutte le articolazioni doloranti, fare delle respirazioni rilassandoci per alcuni minuti e riprendere ancora per un paio di volte, diventerebbe un toccasana per continuare a stare in armonia con noi stessi e soprattutto sul campo lavorativo.

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Non essere pigri

La pigrizia ci porta nel quotidiano a non essere noi stessi, non facciamoci prendere ne va del nostro spirito e di conseguenza del nostro corpo, il fisico diverrebbe subito più vecchio stimolarci con un po di ginseng, ci darebbe più forza nel gestire la nostra postura dolorante.

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Essere sempre ottimisti

Può sembrare una cosa stupida dire che essere allegri, positivi, predisposti al piacere della vita ci aiuterebbe ancora più a tenere alte le nostre spalle, a tenere dritta la nostra schiena e dire...... "anche oggi ce l'ho fatta" e sto....... BENE. Cominciare una giornata con tale benessere è il massimo.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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