10 consigli anticellulite

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

La pelle ''a buccia d'arancia'' può risultare davvero sgradevole e fastidiosa per chi ne soffre. Per fortuna guarire (o evitarla) non è impossibile. In questa lista troverete degli accorgimenti semplici ed efficaci per combattere la cellulite. Si tratta di piccoli cambiamenti nello stile di vita e nella cura del corpo alla portata di tutti.
Ecco a voi 10 consigli anticellulite.

211

Combattere l'intestino pigro

La stitichezza a lungo andare favorisce lo sviluppo (e l'aumento) della cellulite. Per fortuna ci sono molti rimedi all'intestino pigro. Basta seguire una dieta sana, ricca di fibre. Cereali integrali, yogurt con fermenti lattici vivi, tanta frutta: sono questi gli antidoti infallibili alla stitichezza.

311

Scegliere una buona crema anticellulite

Le migliori creme anticellulite sono quelle con un principio attivo naturale. Ci sono tante piante ottime per rendere la pelle più elastica e favorire il drenaggio. Alcune di queste sono: la centella, la betulla, il rusco e l'ippocastano.
È importante verificare che la crema non contenga parabeni. A lungo andare infatti questi elementi chimici danneggiano la pelle.

Continua la lettura
411

Indossare vestiti comodi

I vestiti attillati sono un must nell'armadio di ogni fashonista che si rispetti. Pantaloni e gonne attillati sottolineano le curve del corpo femminile. E le valorizzano. Purtroppo i vestiti troppo stretti ostacolano la circolazione linfatica e sanguigna. Ostacolano il drenaggio del corpo. E fanno aumentare la cellulite.
Se si vuole combattere la cellulite è importante indossare prevalentemente abiti comodi. Non per forza larghi. Basta che non stringano.

511

Evitare i tacchi

I tacchi e le zeppe rallentano la risalita di sangue nella gamba. Così facendo, ostacolano il drenaggio delle tossine. Le scarpe alte sono purtroppo delle grandi alleate della cellulite.
Non c'è niente di male ad indossare i tacchi una volta a settimana. Magari in occasione di qualche evento particolare. Ma mai indossarli tutti i giorni o quasi. E anche occasionalmente, meglio evitare i tacchi vertiginosi. Sempre prediligere tacchi di lunghezza inferiore ai 4 centimetri.

611

Non fumare

Il fumo fa aumentare (e peggiorare) la cellulite. Questo perché purtroppo il fumo causa la vasocostrizione dei capillari. L'ossigeno arriva alle cellule in quantità ridotta. Oltre a causare la cellulite, la vasocostrizione fa anche invecchiare la pelle prima.

711

Cercare alternative alla pillola anti concezionale

Ottime alternative sono: l'anello, la spirale, il preservativo. Il cerotto (come la pillola) purtroppo spesso e volentieri equivale ad un aumento della cellulite.
Parlatene con il vostro ginecologo. Lui vi saprà consigliare l'alternativa che meglio si adatta alla vostra situazione.
Purtroppo la pillola (oltre a gonfiare) spesso e volentieri causa la cellulite. Se continuate a prediligere la pillola sceglietene una a basso dosaggio ormonale.

811

Andare a correre regolarmente

Correre velocizza la circolazione linfatica e sanguigna. Permette di bruciare grasso. Migliora l'ossigenazione alle cellule. Inoltre dà alle gambe un aspetto più tonico ed attraente.
È importante correre regolarmente. Almeno 40 minuti al giorno.
In alternativa si può: nuotare, fare ministep, fare 1 ora di camminata veloce al giorno.

911

Bere molta acqua

Consumare molta acqua permette al corpo di drenarsi. Di depurarsi. Due attività fondamentali per combattere la cellulite. E anche molti altri inestetismi della pelle. È fondamentale bere almeno 2 litri di acqua al giorno. I tè, le tisane vanno benissimo. Le bibite zuccherate ed i succhi di frutta invece no. Chi vuole combattere la cellulite deve mantenersi idratato, ma non con qualsiasi cosa.
I residui di minerale presenti nell'acqua devono essere inferiori a 50 mg/l.

1011

Perdere i kg in eccesso

Ci sono donne magre con la cellulite. E persino donne sottopeso afflitte da questo male. La cellulite non è una conseguenza diretta dell'eccesso di grasso. Tuttavia un peso eccessivo aggrava di molto il problema. Se si desidera eliminare la cellulite è importante eliminare i kg di troppo!

1111

Ridurre drasticamente il consumo di sale

Molti amano il salato: cracker, grissini, cibi in scatola... Purtroppo il sale è un grandissimo alleato della cellulite. Chi desidera sconfiggere la cellulite una volta per tutte deve drasticamente ridurre il consumo di sale. Cibi in scatola, ramen, salumi ed affettati di ogni genere vanno eliminati completamente dalla dieta. Il sale può essere impiegato per l'acqua di cottura della pasta, per condire carne, sughi, patate. Sempre senza esagerare.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Salute

5 consigli per dormire con l'influenza

Quando non stiamo particolarmente bene, la temperatura del corpo comincia ad alzarsi, il mal di testa ci assilla, il raffreddore ci intasa, insomma, siamo praticamente in preda all'influenza, oltre a stare male tutto il giorno, abbiamo anche difficoltà...
Salute

Aromaterapia: consigli per iniziare

L'aromoterapia è un trattamento naturale con oli essenziali, estratti dalle piante, allo scopo di apportare benefici sia fisici che psicologici. Gli oli spesso vengono diffusi nell'ambiente attraverso strumenti specifici. Ecco dei piccoli consigli per...
Salute

Consigli per smaltire le abbuffate natalizie

La prova costume si avvicina e come ogni anno i chili di troppo presi durante le feste rendono la vita un inferno. Cercate dei consigli per smaltire le abbuffate natalizie? Ecco 5 rimedi che se seguiti per almeno due settimane vi purificheranno dalle...
Salute

10 consigli per combattere la candida

La candida rappresenta un'infezione prodotta da funghi appartenenti al genere saprofita che in condizioni normali sono presenti nel corpo umano, nella cavità orale e in quella vaginale. Questi funghi generalmente sono tenuti sotto controllo dal nostro...
Salute

Malesseri di stagione: consigli utili

Molto spesso capita di sentirsi annoiati oppure stanchi quando l'arrivo di una nuova stagione è alle porte. Infatti, dopo mesi a cui ci si era abituati ad un certo clima ed una determinata temperatura, l'arrivo del freddo o, molto più spesso, del caldo...
Salute

5 consigli per evitare le allergie in primavera

La primavera è probabilmente la stagione più attesa dell'anno: le giornate si allungano e le temperature iniziano a riscaldarsi, offrendoci la possibilità di uscire da casa e vivere la natura che meravigliosamente rinasce.Purtroppo per chi soffre di...
Salute

10 consigli pratici per cominciare bene la giornata

La sveglia impostata ogni sera di mattino suona, come sempre. E’ il momento di abbandonare il dolce riposo del letto, di alzarsi ed iniziare la nostra giornata. Succede a volte che certi giorni cominciano male e questo compromette, nella maggior parte...
Salute

Consigli per rilassarsi prima di una seduta dal dentista

Andare dal dentista, per molte persone, è una vera e propria sofferenza sia fisica che mentale; si vengono a creare degli stati di ansia che rendono tutto un vero inferno, rimandando solo a quando è realmente necessario l'appuntamento dal dentista....
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.