10 cibi a zero calorie

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Siete perennemente a dieta e quasi ossessionate dalla vostra forma fisica? Rilassatevi: i digiuni non servono praticamente a nulla ed è sempre fondamentale seguire alla lettera i consigli di un buon nutrizionista, per poter perdere tutti i chili di troppo. Non mangiare non è mai la soluzione: molto meglio orientarsi su cibi ipocalorici, che aiutino a sentirsi sazi senza dover necessariamente assumere troppe calorie. Se credete che questi cibi non esistano, vi sbagliate di grosso: ecco per voi un'utile guida con 10 cibi praticamente a zero calorie. Buona lettura e... In bocca al lupo!

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Sedano

Il primo cibo a calorie zero è naturalmente il sedano, utilizzato moltissimo in tutte le diete dimagranti. Il suo contenuto è formato praticamente da acqua e le sue calorie non raggiungono nemmeno le 15 per 100 grammi di prodotto. È perfetto da utilizzare fresco all'interno di centrifughe o estratti.

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Cetriolo

Non piace proprio a tutti, eppure il cetriolo è uno degli alimenti a calorie zero... O quasi! Cento grammi di cetrioli freschi contengono meno di venti calorie: per qualcuno può risultare indigesto, ma questo ortaggio è ricco di proprietà benefiche per l'organismo e stimola la diuresi.

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Limone

Oltre alle elevate quantità di vitamina C, il limone è un agrume praticamente con zero calorie: perfetto per essere assunto al mattino, aggiungendone il succo a mezzo bicchiere di acqua tiepida aiuterà a depurare l'organismo e a stimolare la diuresi.

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Mele

Le mele sono tra i frutti più ipocalorici che esistano in natura: in particolare, quelle verdi possiedono solo 50 calorie ogni cento grammi e sono perfette per aiutare il senso di sazietà durante tutto il corso della giornata. Uno spuntino al mattino o una merenda a base di due mele verdi è l'ideale per dimagrire in modo sano.

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Cavolfiore

Il suo odore potrà far storcere il naso a molti, ma il cavolfiore è un altro ottimo cibo a calorie zero, perfetto per essere consumato sia crudo che cotto. È possibile inserirlo in molteplici preparazioni, tra cui anche primi piatti nutrienti e sazianti.

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Carne di pollo

La carne di pollo è una delle carni più magre esistenti: è infatti utilizzata in molte diete dimagranti, grazie al suo elevato contenuto di proteine e al basso contenuto di grassi e calorie. Va sempre preferita una cottura light, come ad esempio quella al vapore oppure sulla griglia.

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Caffè

Tra i cibi a calorie zero c'è anche il caffè, ma questo significa non dolcificarlo in alcun modo e berlo in modo completamente naturale. È importante non soffrire di ipertensione e soprattutto non esagerare con le quantità: due tazzine di caffè al giorno sono quelle consigliate.

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Anguria

È uno dei simboli per eccellenza dell'estate e delle alte temperature: l'anguria è uno dei frutti più apprezzati quando il sole scalda in modo intenso. È costituita quasi interamente da acqua e il suo apporto calorico è praticamente bassissimo.

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Pompelmo

Tra i cibi a zero calorie non si può non citare anche il pompelmo, un alleato davvero prezioso contro la cellulite e la ritenzione idrica. Esso va assunto in succo, non dolcificato, di primo mattino, in modo da depurare l'organismo e fornire la giusta dose di vitamine.

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Cipolla

L'ultimo cibo a calorie zero è la cipolla: naturalmente essa viene utilizzata molto più come condimento che come alimento vero e proprio, ma contiene meno di 40 calorie per cento grammi di prodotto. È inoltre un ottimo antinfiammatorio naturale e aiuta contro i malanni di stagione.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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