10 alimenti per avere una pelle perfetta in primavera

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Difficoltà: media
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Introduzione

Avere una bella pelle è una conquista. In commercio esistono una serie di prodotti che aiutano a correggere eventuali difetti. Ma sappiamo che: "anticipare un problema è meglio che risolverlo". E così la natura ci viene incontro, soprattutto con gli alimenti. Specialmente al sopraggiungere della stagione primaverile, dedicarsi alla nostra bellezza è importante. Dovremo risplendere sotto i raggi del sole luminoso, tipico di questo periodo. Nutrirsi bene ed in modo sano darà ottimi risultati. Sia al nostro benessere fisico, che all'estetica della nostra cute. Vediamo insieme 10 alimenti per avere una pelle perfetta in primavera.

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Gli agrumi

Conosciamo bene le caratteristiche benefiche degli agrumi. Alimenti ricchi di vitamina C e dal buon sapore, in primavera gli agrumi sono ancora disponibili. Approfittiamone e consumiamoli sotto forma di spremute. Oppure semplicemente come si presentano, privandoli della buccia. Rigenerando le nostre cellule, renderanno la nostra pelle più luminosa.

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L'avocado

L'avocado è anch'esso reperibile in primavera. È un buon antiossidante, ricco di potassio. Questi elementi aiuteranno a ridurre le rughe ed a rendere perfetta la nostra pelle. Facciamo solo attenzione alla quantità consumata, perché è ricco di calorie. Infatti si usa anche come sostituto del burro.

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La carne rossa

La carne rossa fornisce proteine al nostro organismo e renderà la nostra pelle più tonica, compatta ed elastica. Praticamente perfetta. Il ferro presente nella carne rossa favorirà l'ossigenazione dei tessuti. Anche in questo caso, il consiglio è quello di non eccedere mai nel suo consumo.

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Il salmone

Il salmone è un pesce ricco di acidi grassi omega 3. Consumiamo un paio di porzioni di salmone (o di altro pesce grasso) almeno due volte settimanalmente. Gli omega 3, che questi alimenti contengono, ci aiuteranno a proteggerci dagli eventuali radicali liberi che scaturiscono dai raggi ultravioletti.

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L'olio extra vergine di oliva

Eccoci al quinto dei 10 alimenti per avere una pelle perfetta in primavera. L'olio extra vergine di oliva contiene molti acidi grassi insaturi. Utilizzandolo nelle nostre ricette di cucina, forniremo alla nostra pelle un'ottima difesa contro l'invecchiamento. Riusciremo in tal modo ad evitare eventuali problemi, difficili da risolvere se non affrontati in tempo.

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Il pomodoro

È anche possibile che i raggi ultravioletti ci procurino degli eritemi. Il consumo dei pomodori in questa circostanza ridurrà il problema, inibendo l'aumento delle cellule colpite. Il pomodoro infatti contene il licopene, un potente antiossidante, che gli conferisce il tipico colore rosso.

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Gli spinaci

Gli spinaci sono una saporita verdura, povera di zuccheri e di grassi saturi, ma ricca di acidi organici. Possiamo consumarli in molti modi: lessati, saltati in padella o come ripieno di leggere torte salate. Questa verdura amica della nostra pelle ci aiuterà ad evitare l'acne e le allergie cutanee.

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Lo yogurt

Ormai lo yogurt fa parte dell'alimentazione quotidiana di molti. Non a torto, perché questo è uno degli alimenti derivati dal latte: ricco di calcio e vitamine. I suoi batteri probiotici, detti comunemente "fermenti lattici", saranno un eccellente aiuto per il nostro intestino. E la nostra pelle ne risentirà favorevolmente.

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La carota

Fra gli alimenti che rendono la pelle più bella, la carota è il più conosciuto. Possiamo mangiarla cruda o sotto forma di centrifugato. Seppur cotta la carota, ricca di betacarotene, stimolerà la melanina e la nostra pelle apparirà più rosea e rilassata.

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La frutta secca

Infine ecco l'ultimo dei 10 alimenti consigliati per avere una pelle perfetta: la frutta secca. Il suo consumo idraterà in modo eccellente la nostra cute. Avremo così un'epidermide più elastica ed eviteremo complicazioni di secchezza. In particolare, scegliamo la mandorla, ricca di vitamina E. La nostra primavera risplenderà con la nostra pelle!  

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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