10 alimenti che aiutano un sistema immunitario compromesso

1/11 – Introduzione

Per prevenire le malattie, le influenze e molte altre complicazioni, è necessario sempre rinforzare il proprio sistema immunitario, per evitare che possa essere compromesso. Per non ricorrere a farmaci, esistono 10 alimenti, che aiutano in maniera efficiente a migliorare e rinforzare le condizioni del sistema immunitario.

2/11 – Aglio

L’aglio, è una sorta di antibiotico naturale che fa da scudo ad un sistema immunitario debole e compromesso. Basta assumere uno spicchio molto piccolo di aglio al giorno per rafforzare il proprio sistema immunitario e bloccare le cellule batteriche.

3/11 – Miele

Anche il miele, è un antibatterico assolutamente naturale in grado di dare forza ad un sistema immunitario compromesso.
Basta assumerne un cucchiaio al giorno circa, sciolto in una tisana o in una tazza di latte caldo, per sprigionarne ogni beneficio.

4/11 – Zucca

La zucca, grazie al contenuto di una sostanza detta “betacarotene”, aiuta a rafforzare e aiutare tutti i sistemi immunitari compromessi, deboli e fragili combattendo e prevenendo le infezioni a cui può incorrere l’organismo di ogni essere umano.

5/11 – Zenzero

Lo zenzero, è una radice di origine indiana ormai utilizzata anche moltissimo nella cucina italiana.
Lo zenzero, come l’aglio, si comporta come una sorta di antibatterico eliminando le sostanze tossiche dall’organismo rinforzando il sistema immunitario.

6/11 – Cioccolato fondente

Il cioccolato, aiuta a rafforzare i sistemi immunitari deboli e compromessi, grazie alle molteplici proprietà contenute. Da non confondersi mai con altre tipologie di cioccolato che non siano fondenti (bianco, alle nocciole, al latte), perché non hanno le stesse proprietà benefiche per il sistema immunitario.

7/11 – Patate

Le patate amate da grandi e piccini, sono un altro degli alimenti assolutamente indicati per rafforzare il sistema immunitario. Cariche di vitamine molto importanti come la vitamina A, le patate aiutano a rinforzare il sistema immunitario.

8/11 – Radicchio

Dal gusto amarognolo e dalle svariate tipologie, il radicchio è un perfetto alimento per aiutare il sistema immunitario compromesso. Il radicchio grazie alle sue molteplici proprietà, aiuta a depurare l’organismo dalle sostanze nocive e tossiche.

9/11 – Arance

La grandissima quantità di vitamina C contenuta nelle arance, aiuta a rafforzare il sistema immunitario debilitato, debole e compromesso.  La vitamina C aiuta a combattere le influenze e i raffreddori rinforzando e riequilibrando l’intero organismo.

10/11 – Broccolo

Anche se molti non sopportano l’odore di questa salutare verdura, il broccolo, è un importante antibatterico naturale ed è un ottimo antinfiammatorio, fondamentale per il sistema immunitario di chiunque. Previene, rafforza e combatte le problematiche legate al sistema immunitario.

11/11 – Frutti di mare

I frutti di mare, con il loro ampio contenuto di Omega3, aiutano a rafforzare e riequilibrare il sistema immunitario, specialmente se debole o compromesso.  I frutti di mare sono benefici, antinfiammatori, antibatterici, ottimi dunque per chi ha carenza di Omega3.

Riproduzione riservata