10 abitudini per cambiare la propria vita

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Difficoltà: media
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Introduzione

Una vita sana è quello che tutti si augurano per se stessi e per i propri cari. Una vita sana passa però anche da piccoli gesti che, anche se in minima parte, possono davvero contribuire a rendere l'esistenza più piacevole e a ritrovare il giusto equilibrio psico-fisico. Volete sapere quali? Ci pensiamo noi con questa guida. Ci sono infatti delle semplici abitudini quotidiane che possono migliorare la vostra vita e la percezioni di voi stessi. E, quindi, aiutarvi a ritrovare il buonumore. Nel breve testo di seguito vi forniremo proprio qualche utile consiglio sulle 10 abitudini per cambiare la propria vita.

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Sveglia mezz'ora prima

La prima buona abitudine per cambiare la vostra vita è quella di mettere la sveglia almeno mezz'ora prima rispetto all'orario prestabilito. Trenta minuti in più vi permetteranno di svolgere tutte le vostre attività con più calma e quindi di iniziare al meglio la vostra giornata. Provare per credere!

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Acqua e limone al mattino

La seconda buona abitudine da eseguire sempre al mattino è quella di bere mezzo bicchiere di acqua tiepida con il succo di mezzo limone spremuto. Questa pratica. Sempre più comune sia in Italia che all'estero, contribuisce a regolare le funzioni intestinali e a depurare in profondità l'organismo.

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Respirazione e stretching mattutino

Tra le abitudini per cambiare vita c'è anche quella di respirare profondamente poco dopo la sveglia. Come vi abbiamo già accennato, mettere la sveglia mezz'ora prima vi permetterà di dedicarvi del tempo e non iniziare la giornata con la classica "acqua alla gola". Respirate profondamente e abbinate alla respirazione anche degli esercizi di stretching. Il risveglio muscolare è un'ottima pratica che vi farà ritrovare il benessere perduto.

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Obiettivi quotidiani

Nelle prime ore della giornata, fissatevi degli obiettivi. Cosa dovete fare durante il giorno? Prendete nota dei vostri impegni, includendo le scadenze di lavoro, bollette e pratiche quotidiane. Scrivete la lista della spesa o se dovete portare i bambini a fare sport. Annotate tutto, per poi verificarlo in serata.

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Verifica degli obiettivi

Un'altra abitudine per cambiare e migliorare la vostra vita è quella, appunto, della verifica serale degli obiettivi che vi siete fissati. Siete riusciti a fare tutto ciò che avevate annotato? Durante la giornata spuntate ciò che avete già fatto. A fine serata sapere che avete raggiunto tutti i vostri obiettivi vi darà grande soddisfazione.

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Coccole di benessere

Per migliorare la vostra vita dovete sempre cercare di ritagliarvi almeno un'ora per fare ciò che più vi piace. Che sia andare dal parrucchiere, fare un massaggio rilassante o semplicemente starvene seduti sul divano a leggere un buon libro, non rimandate. Anche il vostro piacere ha bisogno del giusto tempo e un'ora al giorno è il giusto compromesso con tutti i "doveri" cui assolvete.

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Pasti sani

Qualcuno diceva che si è ciò che si mangia. Niente di più veritiero. Se fate dei pasti sani, vi sentirete subito meglio. Una buona colazione, carboidrati prevalentemente a pranzo ed una cena leggera, includendo almeno 4 porzioni giornaliere di frutta e verdura, sono quello che ci vuole. La dieta mediterranea è perfetta per lo scopo e se non esagerate ritroverete il vostro benessere.

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Budget fisso

Se siete degli spendaccioni e non riuscite mai ad arrivare serenamente a fine mese, prefissatevi un budget quotidiano. In linea con i vostri obiettivi e con ciò che avete da fare, fissatevi un limite giornaliero di denaro da spendere. L'ansia da "conto al verde" non è salutare e darvi dei limiti vi aiuterà a migliorare la vostra vita.

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Tisana prima di dormire

Un'altra buona abitudine per cambiare vita è quella di bere una buona tisana rilassante a fine serata. Questo è molto importante non tanto per l'infuso che andrete ad assumere, quanto per il gesto in sè. Bevete la vostra tisana in silenzio ed in completo relax, magari seduti sul divano, a circa un'ora di distanza dalla cena. Le erbe più indicate per un sonno piacevole sono la malva, il tiglio e naturalmente la camomilla.

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Correre 30 minuti

L'ultima, ma non per importanza, buona abitudine per cambiare vita è quella di fare attività fisica. Bastano 30 minuti al giorno di corsa o camminata veloce per allenare il fisico e prevenire le malattie cardiovascolari. Cercate di avere costanza e determinazione: i risultati arriveranno prima del previsto!

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