Spezie che aiutano in caso di acidità di stomaco

1/6 – Introduzione

L’acidità di stomaco è un problema che purtroppo colpisce il 90% delle persone che non seguono un’alimentazione corretta e sana. Mangiare sano significa evitare determinati cibi che possono irritare la mucosa gastrica e provocare molto spesso, una forte acidità o un reflusso gastroesofageo. Molti sono gli alimenti che possono sviluppare l’acidità, ma esistono anche dei particolari ingredienti che possono limitare l’acido all’interno dello stomaco e diminuire i bruciori. Se siete alla ricerca di metodi naturali in grado di diminuire l’acidità di stomaco, in questa lista troverete proprio le spezie che aiutano in caso di acidità.

2/6 – Zenzero

Una delle spezie più utilizzate per diminuire completamente i bruciori di stomaco dovuti all’acidità che spesso si crea a causa di un’alimentazione scorretta, è sicuramente lo zenzero. Lo zenzero è una spezia o radice dotata di particolari principi attivi in grado di alleviare l’acidità di stomaco e di diminuire tutti problemi gastrici lievi. Potete provare a fare una buona tisana a base di questa spezia.

3/6 – Curcuma

La seconda spezia consigliata per alleviare i leggeri bruciori gastrici dovuti all’acidità è sicuramente la curcuma. Anche in questo caso si tratta di una spezia o radice che può diminuire l’acidità e può aiutare a digerire meglio ogni pietanza. Potete inserire questa spezia all’interno di qualsiasi pietanza per dare colore e gusto.

4/6 – Curry

Il curry è una spezia molto delicata dai sapori davvero singolari che racchiude più spezie messe insieme. Si tratta di una particolare spezia in grado di alleviare i bruciori di stomaco, spesso causati dall’acidità dovuta al reflusso gastroesofageo. Potete inserire questa spezia all’interno di ottimi secondi piatti.

5/6 – Prezzemolo

Il prezzemolo è una spezia che contiene parecchie sostanze benefiche contro l’acidità di stomaco. Potete utilizzare sia il prezzemolo fresco che il prezzemolo secco da inserire all’interno di diverse tisane o di primi e secondi piatti. Questa particolare spezia profumata e verde, riuscirà a diminuire questi problemi gastrici dovuti all’acidità.

6/6 – Cumino

Per finire anche il cumino è una spezia indicata per chi soffre di acidità di stomaco. Si tratta di una spezia davvero particolare dal sapore molto forte che non tutti amano. Potete preparare una gustosa tisana o una deliziosa bevanda a base di cumino, zenzero e limone da bere più volte al giorno per ottenere dei risultati contro l’acidità o potete inserire questa spezia in qualsiasi piatto.

Riproduzione riservata