Rimedi naturali contro la dissenteria

di Alessandro Spasiano difficoltà: media

Rimedi naturali contro la dissenteriaLeggi La dissenteria è una condizione che causa l'infiammazione e l'ulcerazione delle viscere. Tale condizione colpisce il sistema digestivo che provoca materia fecale, che a sua volta diventa incontrollabile. La condizione si verifica quando si consuma cibo che contiene due organismi: protozoi e bacilli. Ecco un rimedio naturale per curare la dissenteria.

1 Le miscele costituiscono il migliore dei rimedi. Unire e mescolare un cucchiaio di bucce d'arancia essiccate ad un cucchiaio di semi d'uva rossa; è importante utilizzare solo i semi perché il frutto di un passito è un lassativo naturale e aumenta i sintomi della dissenteria. Tale miscela è in grado di asciugare il muco nelle feci, nonché di guarire l'ulcera; deve essere assunta una volta al giorno per quattro giorni. Il fiore di mango e il melograno hanno entrambi proprietà lenitive e astringenti che lavorano per guarire le ulcere nell'intestino. Il fiore di mango, in particolare, ha una azione emostatica che aiuta nella riduzione del sangue. Macinare e miscelare un cucchiaio di fiori di mango e uno di fiori di melograno in un bicchiere di latticello. Questa miscela deve essere consumato una volta al giorno per quattro giorni.

2 Quando si consuma la pasta, mescolare un cucchiaio di semi di melograno, uno di semi di uva passa e un pizzico di sale. Questa combinazione è ideale per il trattamento della dissenteria. Fare questo una volta al giorno per quattro giorni. È inoltre possibile aggiungere 60 grammi di scorza di melograno in 250 ml di latte. Far bollire questa miscela fino ad un terzo del latte fin quando non evapora. Questo rimedio dovrebbe essere diviso e assunto in parti, tre volte al giorno.
Un altro ottimo rimedio inizia con la rettifica dei semi di fieno greco. Mescolare mezzo cucchiaino di semi di fieno greco in una tazza di yogurt. Questo rimedio è ottimo per eliminare il muco nelle feci e dovrebbe essere preso tre volte al giorno per tre giorni.
È anche possibile mescolare 4 cucchiaini di yogurt con mezzo cucchiaino di semi di cumino e mezzo cucchiaino di semi di fieno greco. Questa miscela deve essere assunta due volte al giorno.

Continua la lettura

3 Oltre alle miscele, anche la frutta è un valido rimedio naturale contro la dissenteria, soprattutto le mele e le banane.  Sbucciare una banana e aggiungerci un po' di sale; è possibile utilizzare tale rimedio per tutta la giornata per ottenere risultati più rapidi.  Approfondimento Come curare l'anemia (clicca qui) Tagliare una mela matura a pezzi e cuocerla a vapore, il calore trasformerà le mele in una polpa morbida.  Consumarne una media di 4 cucchiaini alla volta per 3 - 4 volte al giorno.. 

Come prevenire la dissenteria Come curare la dissenteria Rimedi naturali contro le verruche Rimedi naturali contro la febbre

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili