Programma di allenamento per addominali e pettorali

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Se volete mantenervi sempre in forma e sopratutto rendere allenati addominali e pettorali, è importante eseguire degli esercizi giornalieri che vi consentono di massimizzare il risultato evitando cosi di far ricorso a degli anabolizzanti che poi di base tendono a nuocere gravemente alla salute. In riferimento a ciò, ecco una guida in cui vi consigliamo un programma di allenamento per i suddetti muscoli addominali e pettorali.

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Occorrente

  • bottiglie di plastica
  • tappetino da fitness
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Prima di pretendere di ottenere dei pettorali e addominali perfetti, bisogna eliminare i grassi in eccesso per cui prima di tutto, cominciare ad equilibrare l'alimentazione. Una dieta ricca di fibre, cereali e frutta può di sicuro esservi d'aiuto. Eliminate carni grasse, salumi, bibite gassate e tutto ciò che contiene grassi in eccesso. Bevete almeno 2 litri d'acqua al giorno e dimenticatevi l'alcol. Anche il fumo non vi aiuterebbe a raggiungere al meglio il vostro obiettivo.

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Il giorno in cui deciderete di cominciare a seguire il programma per allenare pettorali e addominali, ricordate di seguire perfettamente tali regole. È consigliabile mangiare un po' meno ma più volte al giorno. Ovviamente la dieta dovrà essere accompagnata da un buon allenamento. La mattina è consigliabile svegliarsi presto e cominciare con una bella corsa di circa venti minuti oppure di cyclette se non avete la possibilità di allenarvi all'aperto. Potete poi continuare con alcuni esercizi che dovrete fare costantemente ogni giorno. Per quanto riguarda i pettorali, potete invece semplicemente riempire due bottiglie con della sabbia oppure con dell'acqua, dopodichè afferrarle entrambe e alzarle dritte di fronte a voi a braccia tese. Mettetevi poi in piedi e cominciate, lentamente ad allargare le braccia sempre tese verso i rispettivi fianchi.

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Fate sempre attenzione alla respirazione: dovrà essere lenta e profonda. Cominciate con una serie di quindici la prima settimana, venti la seconda e trenta la terza settimana. Vedrete diventare molto più asciutti i vostri pettorali nell'arco di tre sole settimane. Finiti questi esercizi, dovrete concentrarvi sull'addome. Per rassodarlo, sdraiatevi su un tappetino e posizionatevi perfettamente dritti. Anche in questo caso cominciate con un numero ridotto e poi aumentatelo man mano che passano i giorni. Con un ritmo costante e una sana alimentazione, vedrete che il vostro corpo risulterà molto più snello e i muscoli addominali e pettorali saranno sempre soddisfacenti.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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