Pancia piatta: cibi da evitare

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

La pancia è la prima cosa che inizia a guadagnare peso e nel contempo è la più difficile da dimagrire quando si inizia una dieta. Questo problema è dovuto principalmente ai cibi che consumiamo quotidianamente, e che vanno dritti sul nostro addome facendolo ingrassare a dismisura. In riferimento a ciò, ecco una lista con i cibi da evitare per tenere la pancia piatta.

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Lo zucchero e i farinacei

Mangiare dei biscotti e poi magari rinunciare allo zucchero nel caffè di casa o al bar, non serve a molto; infatti, le calorie sono praticamente le stesse. Inoltre molte ricerche scientifiche nel ramo nutrizionale, hanno dimostrato che questi alimenti ricchi di farinacei ci portano a guadagnare peso piuttosto che a perderlo, e quindi se ne abusiamo pensando che siano dei normali alimenti, commettiamo un grave errore che poi si ripercuote sulla pancia, che invece di rimanere piatta tende a gonfiarsi come un palloncino. Mangiare una mela oppure cibi dolcificati con del fruttosio, è sicuramente l'opzione migliore.

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Il riso e il sushi

Il riso pur essendo di base dietetico va comunque consumato con cautela, poiché è un carboidrato. Infatti, mentre da un lato viene definito estremamente sano, le porzioni e le combinazioni con altri alimenti faranno poi la differenza. La raccomandazione di molti medici nutrizionisti, è di accompagnare una mezza tazza di riso con una di spinaci crudi. Se tuttavia questi ultimi non li abbiamo a portata di mano è meglio stare lontano dal riso eccessivo, ed inoltre non bisogna illudersi che mangiare altri alimenti come ad esempio il sushi apporti benefici, in quanto essendo elaborato con molto sale tende a far aumentare il volume della pancia.

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Gli agrumi e le bibite gassate

Seppur leggero e senza zucchero il pompelmo o altri agrumi insieme alle bevande analcoliche, sono quelle che vanno diritte alla pancia e si accumulano facilmente. Se intendiamo quindi ridurre veramente il nostro girovita, conviene optare per le bibite naturali o per del tè. Anche le birre ed altre bibite gassate sono da evitare, poiché una volta ingerite rimangono proprio nell'area addominale. Seppur il gusto personale esige un minimo di sapore, almeno per un mese non conviene prendere alcuna bibita che abbia le suddette caratteristiche.

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La carne grassa e il pollame

Le salsicce come tutti i tipi di carne grassa sono cibi elaborati, per cui rimangono nell'area dell'addome per lungo tempo e risultano antiestetici ai fini della linea, facendo diventare la pancia gonfia. Non mangiare carne grassa significa evitare anche tacchino e pollo, in quanto specie quelli allevati presso le fattorie a conduzione familiare, vengono talvolta alimentati con cibi tali da fargli diventare dei capponi ovvero con carni che presentano grasso in eccesso. In riferimento a quest'ultimo, è inutile sottolineare che anche il dosaggio dell'olio per condimenti o fritture deve essere notevolmente ridotto o addirittura bandito, se si vuole mantenere la pancia sempre piatta.

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La pasta e il sale

Altri alimenti che ostacolano il processo di assottigliamento dell'addome sono i suddetti condimenti, i gelati, il burro e i cibi ad alto contenuto di sale. Sappiamo che è difficile eliminare questi alimenti dalla dieta, ma se vogliamo davvero sbarazzarci di un ventre che crea tante difficoltà psicologiche ed estetiche, allora è tempo di impegnarsi e di iniziare a prendere delle decisioni migliori a riguardo del nostro cibo. Infatti, è indispensabile limitare l'uso di pasta anch'essa molto ricca di carboidrati, e quindi tendente a facilitare l'ingrossamento della pancia stessa.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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