Massaggio tantra: benefici terapeutici

1/4 – Introduzione

Il massaggio Tantra è un tipo di massaggio che utilizza l’energia sessuale per raggiungere uno stato di coscienza superiore. Esperti massaggiatori tantra o amanti che studiano l’arte, utilizzano specifici tocchi sensuali come delle correnti leggere lungo tutto il corpo, per risvegliare un campo di energia positiva. Scegliete un terapeuta professionista per insegnare al vostro partner il modo corretto per eseguire il massaggio Tantra, in modo da provare pienamente i benefici di questa antica arte di guarigione. Nei passi a seguire saranno illustrati dettagliatamente i benefici terapeutici del massaggio Tantra.

2/4

L’eccitazione sessuale è un importante impatto emotivo del massaggio Tantra. Dare e ricevere massaggi Tantra è un’esperienza molto intima. Come altre forme di massaggio, può essere molto rilassante e può anche alleviare il dolore fisico, la paura emotiva e il senso di colpa; oltretutto, intrinseca la spiritualità sensuale e la gente può risvegliare parti di sé che sono rimaste represse o “addormentate”. Oggi questo tipo di massaggio è notevolmente migliorato grazie all’impiego di nuove tecniche di respirazione; queste tecniche, chiamate “pranayama”, consentono al destinatario di muoversi attivamente, migliorando l’auto-disciplina e l’autocontrollo in un eventuale stato di eccitazione imprevista.

3/4

Il massaggio tantrico unisce l’esperienza calmante e rilassante del massaggio morbido con la forte aura sensuale del Tantra, per creare un’esperienza completamente diversa. Sulla base di antichi principi del Tantra, questo tipo di massaggio combina i trattamenti fisici con l’illuminazione spirituale. L’aspetto sensuale del massaggio non è da prendere alla leggera. Una serie di massaggi possono aiutare a superare le difficoltà sessuali, potendo godere di un notevole aumento di energia.

4/4

Il massaggio Tantra offre anche benefici per la salute: migliora il flusso sanguigno, consentendo una migliore distribuzione dell’ossigeno in tutto il corpo. Migliora la capacità cognitiva, permettendo di risolvere i problemi in modo ottimale. Un buon massaggio aumenta la vostra fiducia e autostima in modo sostanziale (al termine di ogni sessione, vi sentirete rinascere), inoltre, aiuta a prevenire molti problemi di salute tra cui: problemi cardiaci, il cancro alla prostata e le gravi forme di emicrania (altri sintomi possono essere ridotti e curati con trattamenti regolari). La depressione e lo stress sono completamente eliminati con l’aiuto di una buona sessione di massaggio tantrico. Psicologicamente, una serie di massaggi tantrici stimolano il cervello a pensare e a vivere in modo positivo.

Riproduzione riservata