Le posizioni sessuali preferite degli uomini

1/4 – Introduzione

Le posizioni sessuali che recano piacere alla coppia sono molte, varie e particolari. Ma come possiamo riconoscere una posizione che piace al nostro lui? Nonostante ognuno di noi abbia gusti e preferenze diverse, ci sono alcune posizioni, che trovano tutti gli uomini d’accordo, che recano più piacere rispetto ad altre e che riescono ad aumentare l’empatia in un rapporto di coppia, ampliando il desiderio e l’orgasmo.

2/4

Una delle posizioni più conosciute è quella del “missionario”. Questo è uno dei metodi attraverso il quale l’uomo prova più piacere perché è lui a dominare la situazione mentre la donna rimane passiva. Questa posizione è anche detta “a angolo retto” e vede la donna allungata con il tronco appoggiato sul letto e le gambe in area e l’uomo di fronte a lei. In questa posizione il pene spinge direttamente sul punto G ed è possibile, per l’uomo stimolare contemporaneamente il clitoride della donna.  
Un’altra delle posizioni privilegiate dall’uomo è quella dell'”amazzone”. Qui i ruoli si invertono in quanto è l’uomo completamente passivo e la donna domina la situazione. Questa posizione vede il maschio allungato e la donna sopra di lui. Qui l’uomo ha le mani completamente libere e quindi riesce ad accarezzare il corpo della donna nei punti a lui più graditi.

3/4

La posizione doggy style, è un’altra che tende a portare il piacere a tutti e due i partner. Questa posizione vede lei carponi sul pavimento e sul letto e lui la penetra da dietro stando inginocchiato. Qui è l’uomo che gestisce la situazione, riesce ad avere una penetrazione completa e tutto ciò fa aumentare il piacere e l’orgasmo. In questa posizione potrà anche abbracciarla, accarezzarle o stringerle il seno con le mani, fino a stuzzicarle i capezzoli. Da questa posizione lui può anche accarezzarle la zona del clitoride, stimolando ulteriormente il piacere di lei. Questa posizione ha due varianti: sia in piedi, ma risulta più scomoda, sia attraverso il sesso anale che viene molto apprezzato dall’uomo, perché può essere fatto in moltissime posizioni, inoltre è eccitante perché per l’uomo, la vista durante il sesso, è fondamentale.

4/4

Un’ altra posizione che ha sempre stimolato le fantasie dell’uomo, è la 69 o per meglio dire il sesso orale. Questo particolare approccio con il partner permette la stimolazione per la donna, del punto G e per l’uomo, del punto L. Il punto L si trova tra i testicoli e l’ano, e provocando un movimento ritmico sul glande, si riesce a stimolare quella parte, riuscendo a portare l’uomo a un orgasmo e a un piacere ai massimi livelli.  
L’ultima, e non meno importante, è la posizione del cucchiaio. Questo metodo fa si che la donna, appoggiata totalmente con la schiena sul petto del partner, si stringa forte a lui. È una delle posizioni preferite dall’uomo, perché riesce a sentire la sua compagna al sicuro fra le sue braccia. Queste sono le posizioni preferite del vostro lui, ma ricordate sempre di usare delle precauzioni in modo da non incappare in situazioni spiacevoli!

Riproduzione riservata