Le migliori tisane contro l’ipertensione

1/6 – Introduzione

L’ipertensione, è un problema molto diffuso sia negli uomini che nelle donne. Spesso, per calmare questo problema e per risolverlo, vengono prescritti dei farmaci molto potenti che possono rivelarsi dannosi alla salute in alcuni soggetti.
Per rimediare a tale problema, esistono anche delle tisane naturali in grado di calmare l’ipertensione. Eccovi dunque le migliori tisane per l’ipertensione.

2/6 – Tisana al tiglio e biancospino

La tisana al tiglio e biancospino, è una delle classiche tisane adatte al problema dell’ipertensione. Mescolate circa 30 grammi di tiglio e 30 grammi di biancospino in un po’ di acqua calda (un litro andrà benissimo). Lasciate agire i prodotti nell’acqua calda, filtrate l’acqua e bevetela almeno due volte al giorno per avere subito dei risultati.

3/6 – Tisana al vischio

Un’altra tisana davvero efficiente, è quella al vischio. Acquistate il vischio in erboristeria e lasciatelo agire in acqua bollente per almeno 15 minuti. Ne basteranno circa 60 grammi per ottenere un infuso forte ed efficace.
Bevete la tisana tiepida dopo aver filtrato per bene il vischio.

4/6 – Tisana al biancospino ed equiseto

Mescolate sempre in acqua bollente, il biancospino insieme all’equiseto. Questi prodotti oltre ad agire sui problemi di ipertensione, sono adatti per chi vuole idratarsi e purificarsi.
Bevete questa tisana la sera dopo aver cenato e prima di dormire. Basterà una tisana al giorno per ottenere dei buoni risultati sulla salute.

5/6 – Tisana al vischio e karkadè

È stato provato più volte, da molti studi, che la tisana al karkadè, sia in grado di stabilizzare la pressione sanguigna, diminuendo le problematiche legate all’ipertensione.
Procedete all stessa maniera, ponendo in acqua bollente il karkadè e il vischio. Lasciate agire le erbe in acqua caldissima per dieci minuti, filtrate il tutto e bevete la tisana almeno due volte al giorno.

6/6 – Tisana di leonora cardiaca e pervinca

Un’ultima tisana utile per i problemi di ipertensione, è quella a base di pervinca e leonora cardiaca. Procedete anche questa volta lasciando agire le erbe in acqua molto calda. Filtrate le erbe non appena l’acqua diventerà tiepida e bevete questa tisana rilassante e purificante tre o quattro volte al giorno per un effetto maggiore. Fate attenzione a non bere questo tipo di tisane se siete incinte o avete problemi di tumore celebrale.
Chiedete sempre al vostro medico di famiglia o specialistico, se le tisane di questo tipo sono indicate per le vostre attuali condizioni di salute prima di bere qualsiasi tisana a base di erbe, perché potreste comunque avere delle piccole spiacevoli complicanze.

Riproduzione riservata