La migliore frutta per la colazione

1/6 – Introduzione

La colazione, è un pasto molto importante per sentirsi bene e in forma. I migliori pasti da mangiare a colazione, sono davvero molteplici e devono essere salutari per non rischiare di appesantire lo stomaco. Cornetti, latte caldo o freddo, succhi di frutta, cereali, yogurt, sono tutti alimenti adatti ad una buona colazione, ma anche la frutta resta un pasto davvero importante per mantenere una perfetta colazione. Ma qual è la migliore frutta da mangiare al mattino?

2/6 – Arance

Una buona spremuta d’arancia con qualche goccia di limone, può aiutare ad affrontare giornate pesanti di lavoro e di stanchezza. La vitamina C contenuta in questa tipologia di agrumi, aiuta a stare bene, ad essere carichi, vitali e pieni di energia. Potete non solo mangiare questa frutta intera ma anche centrifugarla e aggiungere un pochino di miele.

3/6 – Uva

L’uva grazie alla sua freschezza e al suo contenuto di zuccheri, è ottima da gustare ogni mattina. Potete aggiungere qualche acino d’uva all’interno del vostro yogurt mattutino bianco light o mangiarla insieme a una morbida brioche. Potete optare per l’uva bianca o quella rossa e mangiarne anche modeste quantità per sentirvi pienamente carichi e ricchi di energia.

4/6 – Pesche

Le pesche sono un’ulteriore frutto perfetto da mangiare a colazione. Ricche di vitamine e di acqua, le pesche aiutano a rinforzare le difese immunitarie, a star bene e a sentirsi vitali. Potete anche creare una marmellata in casa di pesche e spalmarla su delle fette di pane tostato, per avere ancora più sostanze energizzanti da mangiare al mattino.

5/6 – Fichi d’India

I fichi d’India, contengono decine di sostanze indispensabili per l’organismo. Vitamine, sali minerali, zuccheri naturali, possono essere davvero importanti per iniziare la giornata con la giusta volontà e con la giusta carica. Potete bere il succo di fico d’India o mangiarlo intero privo della pelle naturalmente. Potete inoltre mangiarne anche due o tre per sentirvi ancora più carichi.

6/6 – Banane

La banana è un energizzante naturale. Ricca di potassio e di vitamine importantissime per l’organismo, la banana si presta ad essere mangiata a colazione frullata con del latte fresco, come ingrediente ad un frappé di frutta mista, intera, spezzettata dentro lo yogurt, ecc..
Ottimo frutto rivitalizzante e nutriente adatto ad una bona colazione anche per i piccoli di casa. Gli zuccheri semplici contenuti in essa e le sostanze nutritive salutari, possono renderlo il frutto più adatto da poter mangiare a colazione e a merenda.

Riproduzione riservata