La culotte de cheval: cos’è e come si elimina

1/6 – Introduzione

La cellulite, purtroppo, è uno dei principali inestetismi estetici a cui possiamo andare incontro noi donne. Fortunatamente, se agiamo in tempo, è possibile contrastare questo problema in maniera adeguata. In questa guida, ci focalizzeremo principalmente sulla cellulite, ma in particolar modo su un forma specifica, ovvero la famosa “culotte de cheval“. Il mio scopo infatti, è quello di mostrare cos’è e come si elimina questo genere di cellulite. Chiaramente, prima di mettere in pratica i miei consigli sarebbe il caso di consultare un professionista del settore. In questo modo, possiamo procedere senza preoccupazioni.

2/6 Occorrente

  • dieta sana e povera di grassi
  • attività fisica
  • creme
  • scrub al caffè
  • tè verde

3/6

La lotta alle culotte de cheval va trattata in tre principali fasi che sono: Alimentazione, esercizi mirati e creme. Per quanto riguarda l’alimentazione, il mio primo suggerimento è, senza ombra di dubbio, quello di ridurre poco alla volta la quantità di sale. Consiglio inoltre, di non superare i cinque grammi al giorno equivalenti ad un cucchiaino da tè. Al seguito, è importantissimo bere almeno due litri e mezzo di acqua al giorno e mezzo litro di tè verde. Quest’ultimo infatti, possiede numerosi benefici soprattutto drenanti. Gli esperti consigliano di mangiare molta frutta e verdura, consumare solo carni bianche, eliminare i cibi fritti e introdurre la griglia. Infine, preferire i carboidrati integrali a quelli raffinati per raggiungere l’obiettivo desiderato.

4/6

Ad una dieta corretta e salutare, dovremo aggiungere degli esercizi fisici. Uno dei più efficaci è sicuramente lo step, fondamentale per eliminare definitivamente questo problema. Per ottenere risultati soddisfacenti, è necessario svolgere gli esercizi con una certa frequenza, altrimenti i risultati tarderanno ad arrivare. Altri esercizi davvero utili per le culotte de cheval sono rappresentati dagli affondi con i pesi, le estensioni con la gamba verso l’alto e gli squat. Il tutto sarà ancora più efficace con l’aiuto di cavigliere. Se riusciamo a combinare questi esercizi mirati ad uno stile di vita attivo come ad esempio un ora di corsa alla settimana, scale, bicicletta e lunghe camminate, ridurremo notevolmente il rischio di cellulite.

5/6

L’ultimo passo da compiere, in modo da supportare i primi due, è indubbiamente quello di utilizzare creme e prodotti fai da te per ridurre gli accumuli adiposi dietro le cosce. Prima di comprare creme costose, il mio consiglio è di verificare i principi attivi favorevoli all’assorbimento del grasso in eccesso: Caffeina, carnitina e alghe hanno infatti, una funzione lipolitica. Un altro piccolo aiuto può essere fornito dallo scrub al caffè, che aiuta a distruggere le cellule morte.

6/6 Guarda il video

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata