I trucchi per restare in forma

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Per sentirsi in forma ed essere sempre al top non basta semplicemente seguire una dieta ma occorre associarla ad una corretta attività fisica. Tanti studi hanno ormai dimostrato che qualsiasi dieta si segua, sia essa dimagrante o semplicemente di mantenimento del peso, non sortiscono gli effetti voluti se si conduce una vita sedentaria, priva di attività fisica. Il nostro corpo, per restare in forma, ha bisogno di movimento necessario per un corretto funzionamento di tutti i nostri organi vitali. Ma vediamo alcuni trucchi per restare in forma anche senza bisogno di iscriversi in palestra.

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Occorrente

  • Un po' di buona volontà.
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Passeggiata

Per restare in forma non c'è bisogno di iscriversi in palestra o piscina, ma basta semplicemente dedicare ogni giorno 30 minuti del vostro tempo per fare una bella passeggiata a passo sostenuto e vedrete che il vostro organismo vi ringrazierà. Ma se proprio non avete il tempo per fare una passeggiata, sappiate che potete ugualmente allenare il vostro corpo sfruttando le normali attività che svolgete durante la giornata. Lavorare al computer, guardare la TV, raggiungere il posto di lavoro, e persino parlare al telefono, sono tutte cose che puoi sfruttare per mantenerti in forma in modo semplice, veloce e senza fatica. Per iniziare bene la giornata, iniziate con una decina di squat al mattino appena alzati dal letto. Fate la stessa cosa la sera, prima di andare a dormire. Questo esercizio richiederà solo pochissimi minuti del vostro tempo ma, se fatto tutti i giorni, vi regalerà in breve tempo cosce e glutei tonici.

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Contrazioni dei glutei

Un modo semplice per allenare i glutei anche quando siete davanti al computer è questo: eseguite tante piccole contrazioni per rassodarli. Eseguite questo esercizio ogni volta che fate un'attività sedentaria, in modo da tenere sempre attiva la circolazione sanguigna nei muscoli. Se avete 5 minuti di pausa, potete approfittarne per rinforzare i pettorali. Appoggiate le mani ad un muro e piegate i gomiti per avvicinarvi ad esso con il busto, poi distendetele e ripetete l'esercizio per almeno 20 volte. Se vi capita di stare spesso al telefono, approfittate per camminare avanti e indietro per la stanza e le vostre gambe vi ringrazieranno.

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Movimento davanti alla TV

Potete mantenervi in forma anche mentre vi rilassate davanti alla TV. Il trucchetto salva-linea è quello di fare movimento durante gli spot pubblicitari. Questo è il momento ideale per tonificare gli addominali con i crunch. Dovreste riuscire a farne almeno 15 prima che finisca la pubblicità. Quando stirate allenate i polpacci: è sufficiente sollevarsi sulle punte dei piedi mantenendo la posizione per qualche secondo. Per intensificare l'esercizio appoggiate un piede sul polpaccio della gamba opposta, in tal modo spostate tutto il peso del vostro corpo su un polpaccio alla volta aumentando l'efficacia del movimento.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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