I migliori esercizi di gag

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Le gonne si accorciano e la prova costume incombe. Come fare per non arrivare impreparate sulle spiagge più "in" del nostro paese? Le giornate si allungano, le maniche degli indumenti da lunghe diventano corte, il clima è più caldo. Cosa significa tutto questo? Naturalmente che l'estate è alle porte. E, se l'estate è alle porte, le pance, le braccia e le gambe cominciano a scoprirsi. Semplice, con il GAG! Non ne avete mai sentito parlare? Beh allora forse questo è il momento di documentarvi un po'. In questa guida vi forniremo proprio qualche utile consiglio sui migliori esercizi di GAG da fare in casa. Continuate nella lettura se volete scoprirne di più.

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Occorrente

  • Tappetino
  • Abbigliamento sportivo
  • Calzature adeguate
  • Asciugamano
  • Acqua o bevanda energetica restitutiva
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L'acronimo GAG sta per gambe, addominali e glutei. Non c'è palestra che si rispetti che non proponga uno o più corsi di GAG. Sono allenamenti piuttosto intensi, che servono sia al dimagrimento che alla tonificazione generale del corpo. Se effettuati con costanza, vi porteranno presto al raggiungimento di ottimi risultati visibili in poco tempo. Naturalmente questi esercizi si possono effettuare anche comodamente a casa. Il primo esercizio che vi proponiamo serve per tonificare le gambe ed allenare gli addominali. Sdraiatevi sul vostro tappetino, con le braccia distese lungo i fianchi. Sollevate le gambe contraendo l'addome. Prendete spunto dalla foto che vedete qui accanto.

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Veniamo alla parte forse più difficile da allenare in vista dell'estate: l'addome. In una lezione di GAG che si rispetti non possono mancare esercizi che allenino ogni parte dell'addome. Potete quindi cominciare con una serie da 30 addominali alti, da fare da sdraiati portando le mani alle ginocchia. Riposate per un minuto e ripartite con una serie di 30 addominali bassi. Potete eseguire questo esercizio mettendo le mani sotto ai glutei da sdraiati e sforbiciando con le gambe in alto e in basso. Proseguite infine con 30 addominali laterali avvicinando il gomito al ginocchio opposto. Potete vedere un'immagine dell'esercizio nella foto qui accanto. Buon allenamento con i migliori esercizi di GAG!

Continua la lettura
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Per tonificare i glutei invece, uno dei migliori esercizi di GAG consiste nel sollevare, alternandole, le gambe, poggiati in avanti con le braccia. Anche in questo caso potete vedere un'immagine dell'esercizio da svolgere nella foto qui accanto. Eseguite trenta ripetizioni per gamba con una pausa di 40 secondi tra l'una e l'altra. Tra i migliori esercizi di GAG ci sono anche gli affondi frontali, gli affondi posteriori e gli affondi laterali. Anche i classici squat si effettuano sempre durante una seduta di GAG. Eseguite almeno venti ripetizioni e non dimenticate di fare stretching tra un esercizio e l'altro.

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Consigli

Non dimenticare mai:
  • Costanza, costanza, costanza: solo così comincerete a vedere dei risultati!
  • La frequenza ottimale per un allenamento che dia risultati è di tre volte alla settimana
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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