I 5 maggiori inestetismi da curare con l'alimentazione

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Una buona forma fisica è il sogno di molti. Un corpo perfetto è però difficile da ottenere. Sono poche le persone che devono la loro forma fisica solo ad un regalo di madre natura. Nella maggior parte dei casi è un buon regime alimentare che aiuta ad ottenere e mantenere un corpo in forma. Molti degli inestetismi, di cui siamo afflitti, possono essere prevenuti e curati grazie ad un regime alimentare adeguato e privo di alimenti dannosi. In questa breve guida vi indichiamo i 5 maggiori inestetismi da curare con l'alimentazione. Premettiamo che gli effetti non sono immediati ma solo nel medio periodo potrete osservare i primi miglioramenti. Non ci si deve scoraggiare, perché curare gli inestetismi attraverso l'alimentazione è a strada più difficile ma quella più naturale e ricca di riscontri positivi. Per alcuni può significare, dover rivedere, completamente, le abitudini alimentari ed un impegno costante ma si tratterà, sicuramente, di un cambiamento che oltre ad aiutarvi nella lotta a certi inestetismi gioverà alla vostra salute generale.

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Ritenzione idrica

La ritenzione idrica è l"accumulo di liquidi nei tessuti cutanei. È la conseguenza di un regime alimentare privo di alimenti con effetto detox e con scarso apporto di acqua. È necessario incrementare il consumo di verdura da consumarsi anche prima dei pasti. Va preferita frutta con effetto diuretico come ad esempio l'anguria ed è opportuno bere molta acqua lontano dai pasti.

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Cellulite

È l'inestetismo più odiato dal genere femminile e, natura vuole, che colpisca solo le donne
Un corretto regime alimentare è fondamentale per prevenirla e curarla, unito a costante attività fisica. Non bastano pochi mesi di alimentazione corretta ma, un cambiamento di stile di vita costante. Va evitato sale e tutti gli alimenti che lo contenono. Vanno banditi dolciumi e cibo spazzatura. Via libera a frutta e verdura.

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Grasso addominale

L'odiata pancetta può essere combattuta a tavola. Non pensate a digiuni e fame ma solo ad evitare cibi troppo grassi e ad inserire nell'alimentazione cibi brucia grassi. Bevete regolarmente thé verde, e fate uso, in cucina, di peperoncino e cannella ottimi acceleratori del metabolismo.

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Grasso sul fondoschiena

Su un sedere grasso creme specifiche non possono fare miracoli. Questo inestetismo si combatte a tavola limitando cibi grassi e prediligendo il consumo di frutta e verdura. Non da ultimo è necessario bere in abbondanza. Almeno 2 litri di acqua al giorno lontano dai pasti, il tutto unito ad attività fisica costante. Non occorrono estenuanti sedute in palestra ma inserire del movimento ogni giorno. Un esempio? Fare le scale invece di utilizzare l'ascensore.

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Pelle spenta e stanca

Non bastano cosmetici specifici per restituire alla nostra pelle lucentezza e vitalità. È necessario agire da dentro per dare nuova linfa alla pelle. La parola d'ordine è idratazione. È necessario bere molta acqua preferire frutta e verdura e cibi ricchi di omega 3 ed omega 6. Via libera, quindi a pesce, semi di lino e noci.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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