I 5 esercizi più efficaci per bruciare grassi

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Con l'estate alle porte tornare in forma è una delle priorità che ciascuno si prefigge, soprattutto per la tanto temuta "prova costume" ma, per far fronte ai peccati di gola dei mesi freddi bisognerà darsi da fare gradualmente, con costanza e pazienza per avere dei risultati sia soddisfacenti che duraturi nel tempo. In questa guida, quindi, vedremo i 5 esercizi più efficaci per bruciare grassi anche senza dover frequentare la palestra, soprattutto se si lavora e si ha poco tempo per frequentare qualunque istituto ginnico.

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Cammino

Non c'è esercizio molto più efficace e graduale di camminare a piedi e per lungo tempo, consigliato anche dagli esperti nel settore, una bella passeggiata per almeno 30 minuti al giorno, quindi, evitate di usare l'ascensore o la macchina anche per i piccoli spostamenti. Inoltre, il spostarsi a piedi avrà benefici anche a livello psicologico rendendo l'esercizio meno duro, poiché, passeggiando si potrà ammirare il paesaggio, incontrare gente, ad esempio.

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Posizione candela

Un esercizio molto facile da effettuare ma che consente di bruciare i grassi, soprattutto dal girovita in giù, è la posizione della candela, occorrerà un tappetino antiscivolo ed un muro. Sdraiati a terra e poggiandoti verso il muro assumi la posizione di una candela, adesso dovrai spingere i glutei fino in fondo allo stesso ed inizia ad con l'oscillare lentamente solo i piedi restando con la schiena dritta ed immobile attaccata al tappetino. Bisognerà effettuarlo a cicli di 10 minuti e pause per almeno 3 volte ed ovviamente ogni giorno.

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Sollevamento pesi

Per bruciare grassi nella zona superiore come le braccia ed allo stesso tempo tonificare il petto l'esercizio più adatto senza ombra di dubbio è il sollevamento pesi. Se non si ha in casa l'attrezzatura necessaria ed idonea non è un problema, sostituiremo i pesi, ad esempio, con delle bottiglie di acqua, l'importante sarà effettuare 10 cicli di sollevamento per ogni braccio e fare una pausa per almeno 3 volte. I pesi dovranno essere ovviamente uguali.

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Addominali e flessioni

Ovviamente gli esercizi più rinomati sono gli addominali e le flessioni, ma funzionano solo se eseguiti correttamente e costantemente, poiché mettiamo in movimento affaticando il sistema muscolare che reagendo consumerà più energia e brucerà, quindi, i nostri depositi di grasso. Per questo importante è la corretta esecuzione partendo da un numero più basso ed aumentando di volta in volta onde evitare fastidiosissimi e pericolosissimi strappi muscolari.

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Corsa

La corsa ha senza dubbio ottimi risultati in tempi molto celeri. Un oretta al giorno di corsa a passo medio, aiuta a bruciare i grassi ed ha effetti positivi anche sull'apparato circolatorio e stimola altresì la diuresi, elementi questi due importantissimi per liberarsi anche di quel fastidiosissimo inestetismo che è la cellulite. Anche in questo caso sarà meglio iniziare a piccole dosi, facendo sempre esercizi di riscaldamento prima, ed aumentare la durata e la velocità di 10 minuti ogni volta.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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