I 5 benefici della danza del ventre

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Danza del ventre o Belly Dance è una danza mediorientale molto sensuale e femminile con origini antichissime. Praticata ormai in tutto il mondo, la danza del ventre è uno dei balli più amati sia dalle donne, per i suoi benefici, sia dagli uomini per la sensualità dei movimenti. In passato la danza del ventre era vista come un potente afrodisiaco per via dei movimenti di bacino che seguono il ritmo di musiche ritmate, lente o veloci. Esistono diversi stili che cambiano a secondo del paese d'origine, come la danza col velo. Questa danza aiuta il corpo femminile a tonificarsi e a modellare. Vediamo insieme i 5 benefici della danza del ventre.

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Modellare gli addominali

La parte del corpo che più viene usata, come dice il nome della danza è proprio il ventre. Questi movimenti circolari e ondulatori aiutano l'addome a scolpirsi e ad assottigliare la vita. La rotazione del bacino, l'oscillazione del ventre fanno sì che i muscoli addominali lavorino a fondo per tonificare il bacino.

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Tonifica le cosce

È ovvio che essendo una danza, le gambe lavorano molto e grazie agli movimenti e ai piegamenti, i muscoli delle cosce siano piuttosto stimolati e lavorano come sè stesse facendo gli squat in palestra. Ottimo modo per rassodare le gambe e renderle più femminili e a prova di gonna.

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Tonifica il seno

Uno dei movimenti che si fa durante la danza è quelle di muovere la parte alta del tronco. In questo caso si ottengono dei benefici nella parte alta del corpo. La dorsale diventa più robusta e più elastica e il seno si tonifica. Non promette però taglie in più .. Attenzione..

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Migliora le articolazioni

I suoi movimenti aiutano a rendere elastiche le articolazioni e i muscoli. Aiuta le ossa a tenere lontano l'osteoporosi e l'artrosi. Aiuta anche ad avere una postura corretta. È un aiuto contro la scoliosi e i dolori lombari. La danza del ventre stimola anche la circolazione sanguigna.

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Aiuta la mente

La danza del ventre non è solo fare attività fisica, ma è un modo per rilassare la mente ed allontanare lo stress. Aiuta a sentirsi più femminili e più sicure di se. Alla base di questi movimenti ci sono esercizi di respirazione, che aiutano a rilassare le tensioni presenti. Praticando la Belly Dance si ha modo di concentrarsi su se stesse ed allontanare i pensieri negativi, lasciando spazio alla felicità. Si ha più consapevolezza del proprio corpo e si acquista la sicurezza di cui si ha bisogno. Insomma la danza del ventre da benefici fisici e psicofisici. Bastano 20 minuti al giorno. Non serve frequentare corsi in palestra adesso potrote seguire i tanti video tutorial sul web.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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