Garcinia cambogia: cos'è e come si utilizza

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Con buona frequenza tediamo a leggere su varie riviste, giornali, opuscoli e quant'altro qual è il prodotto dimagrante del momento. Molto spesso ci è successo di imbatterci in pubblicità che raccontavano di dimagrimenti strepitosi, quasi miracolosi, come i tipici "otto chili in otto giorni" o le classiche immagini con le pance pronunciate e poi magicamente sparite. Ai miracoli, purtroppo, non tutti ci credono. Ma qualche prodotto che si può utilizzare in aiuto ad una dieta dimagrante, per fortuna, esiste. Sarà proprio argomento di questa breve ma esauriente guida. In particolar modo, nel testo che riporteremo a seguire, forniremo qualche utile consiglio sulla Garcinia Cambogia. Scopriremo, insieme, cos'è e come si utilizza. Vi invitiamo, pertanto, a proseguire la lettura di questa guida.

27

Occorrente

  • Garcinia cambogia - capsule
37

La Garcinia Cambogia rappresenta una pianta che appartiene al genere delle Clusiaceae ed possibile trovarla in circolazione anche sotto il nome di Garcinia gummi-gutta. Il suo nome deriva dalla Garcinia, ossia da una regione indonesiana di cui molto probabilmente ha origine. È una pianta dall'aspetto legnoso che predilige i climi prevalentemente tropicali, ed infatti si trova esclusivamente nelle isole delle Filippine ed in Cambogia. Possiamo vedere degli esempi dei suoi frutti nella foto che abbiamo allegato qua accanto. Anche se esistono delle opinioni contrastanti in merito alle sue finalità, la Garcinia viene utilizzata da diversi anni come vero e proprio integratore alimentare, coadiuvante dei vari trattamenti dimagranti. Vediamo, a seguire, come viene utilizzata la Garcinia Cambogia.

47

La parte della Garcinia Cambogia che contiene le proprietà coadiuvanti nel controllo del peso corporeo è la buccia del frutto, grazie alla presenza dell'acido idrossicitrico, un inibitore della trasformazione dei carboidrati in lipidi. È possibile utilizzare la Garcinia anche per mantenere sotto controllo i livelli dei trigliceridi e del colesterolo LDL, ossia il cosiddetto colesterolo cattivo che ostacola il normale flusso ematico. Alcuni dati sostengono che la Garcinia Cambogia produce un aumento del senso di sazietà. Tuttavia, altri dati affermano che si tratta soltanto di un vero e proprio effetto placebo. La nota positiva, comunque, è che la Garcinia non presenta pressoché nessun effetto collaterale, non essendo un farmaco. Per questo motivo, nel caso in cui si ha l'intenzione di provarla sulla propria pelle, è possibile farlo senza troppi problemi, anche se è buona regola assumerla dietro stretto controllo medico o sotto consiglio di un erborista.

Continua la lettura
57

La Garcinia Cambogia si trova in commercio sotto forma di compresse, con concentrazioni differenti di acido idrossicitrico. La posologia corretta, sempre da verificare a seconda delle proprie esigenze specifiche, è di due compresse prima di pranzo e due prima di cena. Inoltre, deve essere assunta preferibilmente con almeno due bicchieri d'acqua, in modo da esplicare la sua funzione ideale. È possibile provare un ciclo di Garcinia Cambogia per tre o quattro settimane circa, da abbinare ad una dieta a basso contenuto di calorie. Il nostro consiglio è quello di assumere almeno due litri di acqua quotidianamente.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete solo prodotti 100% naturali e certificati
  • Fatevi consigliare la posologia dal vostro erborista di fiducia

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

Come esaltare le proprietà del fico d'india

Alimentazione

Le proprietà della segale

Alimentazione

Zenzero: come utilizzarlo per un effetto dimagrante

Alimentazione

Come preparare un tè dimagrante all'ananas

Alimentazione

5 alimenti per controllare gli attacchi di fame

Rimedi Naturali

Come preparare una tisana dimagrante

Alimentazione

10 motivi per bere il latte di avena

Rimedi Naturali

Come assumere gli oligoelementi