Fianchi larghi: esercizi per eliminarli

1/6 – Introduzione

L’estate si avvicina e fra poco tempo molte donne sono in ansia ed agitazione per la prova costume. Per una donna essere in forma è fondamentale per sentirsi a proprio agio e per non avere alcun tipo di vergogna quando si va al mare oppure in piscina. Per snellire i fianchi troppo larghi si possono fare degli esercizi specifici; questi ultimi rendono più toniche e snelle in poche settimane. Leggendo questo tutorial si hanno alcuni utili consigli su quali sono gli esercizi da eseguire per eliminare i fianchi larghi.

2/6 Occorrente

  • Tappetino per il fitness.

3/6 – Associare dieta ed esercizi

Per ridurre i fianchi ad una dieta ferrea drenante e diuretica bisogna associare degli esercizi di fitness per poter modellare questa parte del corpo. Nei fianchi o nelle cosiddette “maniglie dell’amore” si accumulano le sostanze grasse dei prodotti che si mangiano e per tale motivo aumenta la loro circonferenza. La prima cosa che si può fare è correre; prima di effettuare qualsiasi esercizio specifico è consigliabile fare il riscaldamento. Così facendo si bruciano le calorie in eccesso e si prepara il fisico agli esercizi successivi.

4/6 – Sollevare le gambe

Dopo un breve riscaldamento si può effettuare il primo esercizio specifico. Bisogna stare in piedi con le gambe unite, tenere le braccia distese sui fianchi e sollevare la gamba destra lateralmente per alcuni secondi (10 circa); durante questo esercizio si deve cercare di mantenere questa posizione. In questo modo si distendono i fianchi e si dà una spinta laterale che consente di eliminare il grasso in eccesso. Un altro modo per snellire i fianchi larghi è quello di correre sul posto a gambe alte; bisogna sollevare le gambe velocemente una alla volta e portarle quasi all’altezza del petto. In questo modo si bruciano i grassi e si mantengono sode le cosce ed i glutei.

5/6 – Usare un tappetino da fitness

Un esercizio consigliato è quello da eseguire sdraiati su un tappetino da fitness. Si devono poggiare i piedi sul pavimento e mantenere le ginocchia piegate. Successivamente bisogna sollevare lentamente il bacino dal materassino e la gamba destra con le dita dei piedi rivolte verso la parete opposta. Si deve resistere almeno per 5 secondi ed effettuare lo stesso procedimento con la gamba sinistra. È consigliabile fare una serie di questi esercizi in casa oppure in palestra almeno 4 volte a settimana se si vogliono ottenere risultati soddisfacenti. Dopo aver ultimato la serie di esercizi è opportuno fare stretching per stendere e rilassare i muscoli che hanno lavorato. Logicamente si deve associare agli esercizi una sana dieta ed i fianchi diventano più snelli.

6/6 Consigli

  • Associate agli esercizi una dieta sana.
Riproduzione riservata