Esercizio: stretching per interno coscia con elastico

1/7 – Introduzione

Tra gli esercizi che è possibile praticare a casa ci sono tutti quelli che si possono fare con l’ausilio di un elastico. Fin da sempre è risaputo che praticare attività fisica apporta degli splendidi ed utili benefici al corpo di qualsiasi essere umano. Infatti, tutti dovrebbero dedicarsi ad almeno una disciplina sportiva, scegliendo ovviamente quella che si riesce ad esercitare con più facilità. Naturalmente, non basta in nessun caso svolgere sport saltuariamente, poiché in tal modo i risultati tanto attesi e desiderati non si noterebbero quasi completamente, proprio per questo motivo dovreste praticare sport con assoluta costanza ed impegno. Inoltre, se non avete tempo o voglia di recarvi in palestra, potrete scegliere di eseguire i vostri utili esercizi direttamente a casa vostra. Continuate, dunque, a leggere questa interessante guida per conoscere un famoso ed utile esercizio: stretching per interno coscia con elastico.

2/7 Occorrente

  • Banda elastica
  • Tappetino da fitness

3/7

Questa banda elastica polivalente, generalmente non costa più di 15-20 euro, la quale è acquistabile in qualunque negozio di fitness e ne esistono di tre tipi: extraresistente, resistente speciale ed ultraresistente. Tra gli esercizi per rassodare l’interno coscia: bisogna sdraiarsi per terra, con la schiena appoggiata perfettamente al suolo e le braccia lungo i fianchi; sollevare le gambe fino ad avere la punta dei piedi rivolta verso l’alto. Dopo aver infilato la banda elastica intorno alle caviglie, è necessario divaricare le gambe, mantenendo la contrazione per almeno 10-15 secondi.

4/7

Sempre sdraiati sul tappetino, ma questa volta con il volto rivolto per terra, divaricare le gambe e sollevarle da terra, in modo tale che il ginocchio non tocchi il tappetino. Dopo aver mantenuto la posizione per qualche secondo, almeno 10, tornare in posizione di partenza. Ripetere l’esercizio per cinque, sei volte.

5/7

Ancora distesi sul tappetino, ma questa volta girati su un fianco in modo tale da avere una gamba perfettamente allineata con il busto e l’altra piegata con il ginocchio rivolto verso la parete. Posizionare l’elastico intorno alle gambe, in modo tale che non sia facilitata l’apertura della gamba piegata. Aprire e chiudere la gamba che ha il ginocchio piegato per almeno 10-15 volte.

6/7

In piedi contro un muro, bisogna appoggiarsi alla parete con le braccia aperte e portare una gamba verso l’esterno del corpo. L’esercizio va ripetuto almeno 15 volte con un totale di tre o cinque ripetizioni. Nella stessa posizione adottata precedentemente, sempre con l’elastico adagiato intorno alle caviglie, sollevare la gamba (prima una e poi l’altra) verso l’esterno. In questa maniera lavoreranno sia il gluteo che l’interno coscia.

7/7 Consigli

  • Attendere almeno 30 secondi tra una ripetizione e l’altra
Riproduzione riservata