Esercizio: Curl Ai Cavi Sopra La Testa

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

L'esercizio con il Curl ai Cavi Sopra la Testa, è solitamente effettuato dai professionisti. Per chi vuole arrivare a livelli alti, risulta essere consigliato procedere a gradi, iniziare con il Curl ai Cavi. Naturalmente, la scelta migliore sarebbe quella di iscriversi in palestra per farvi seguire da un professionista, però si sa che non tutti hanno questa possibilità al giorno d'oggi, non solo per una questione economica ma a volte anche per mancanza di tempo. Un'alternativa utile risulta essere quella di svolgere a casa gli esercizi, ma prima di eseguirli dovrete capire bene come farli documentandovi tramite questa guida ma anche tramite il web, dove troverete moltissimi esempi di esercizi. A questo punto, non vi rimane che leggere le interessanti indicazioni riportate nei successivi passi di questa semplice guida, per apprendere utilmente questo particolare esercizio: curl ai cavi sopra la testa.

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Primo esercizio:

Per quanto riguarda il primo esercizio, assumete una posizione eretta e trasversale. Successvamente, prendete le manopole con i palmi rivolti verso l'alto e tirate i cavi precisamente in direzione del capo. Dopodiché, muovete gli avambracci avanti e indietro, ritornando esattamente alla posizione iniziale. Aspirate ed espirate sincronizzando perfettamente i movimenti.

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Secondo esercizio:

Se desiderate imparare a manovrare il Carl Manubri, mettetevi sedute, impugnate precisamente gli attrezzi con il palmo delle mani all'interno e le braccia distese esattamente lungo i fianchi. Successivamente, alzate gli avambracci e ruotate gli arti precisamente verso le spalle, senza spostare i gomiti. Devono rimanere perfettamente aderenti ai fianchi. Quando l'esercizio è ancora una novità, si fa' più fatica a mantenere la schiena diritta e a proseguire correttamente i movimenti. Le prime volte si è impacciati, con il tempo però si diventa piuttosto abili.

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Carl con Manubri su Panca:

Anche il Carl con Manubri su Panca Inclinata risulta essere una delle alternative al Curl ai Cavi Sopra la Testa. Chi da anni pratica il Bodybuilding, esegue gli esercizi con estrema facilità. Anche per chi risulta essere alle prime armi, è bene iniziare con piccoli sforzi e procedere gradualmente. La lesione del tendine che lega il bicipite al gomito, si verifica quando è costretto a una resistenza elevata. Come altri muscoli del corpo, risulta essere legato alle ossa tramite i tendini. Se si strappa quello che permette i movimenti naturali del braccio, avrete difficoltà nel sollevarlo. Eseguite gli esercizi senza esagerare, se siete all'inizio di un percorso.

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Consigli

Non dimenticare mai:
  • E' fondamentale eseguire l'esercizio sotto l'occhio vigile di un personal trainer.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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