Esercizi per rassodare petto e braccia

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Per motivi estetici ma anche salutari, il mantenimento di una buona forma fisica è importante.
Infatti l'accumulo di tessuto adiposo è un fattore di rischio che favorisce diverse malattie come: patologie cardiovascolari, obesità o diabete.
Rassodare e tonificare i propri muscoli è diventato un interesse comune sia per uomini che per donne. I centri sportivi specializzati nella pratica di esercizi per tali finalità sono molteplici.
In particolar modo questa lista è dedicata a tutti coloro che vorrebbero concentrare i loro sforzi sulla parte superiore del corpo, in particolar modo petto e braccia.

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Esercizi per eliminare il seno maschile

Una discreta percentuale di popolazione maschile ha un antiestetico e talvolta anche voluminoso seno che per alcuni potrebbe addirittura comportare stress psicologico. Se non vi sono cause ormonali che favoriscono la crescita del seno maschile, questo disagio è risolvibile con qualche esercizio.
Un esercizio consiste nel posizionarsi su una panca a 45° e sollevare dei pesi all'altezza del torace piegando i gomiti a livello delle scapole.

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Esercizi per rassodare i pettorali

Un'altra idea di esercizio potrebbe essere di stendersi a pancia in giù, prendere dei manubri, allargare le braccia parallelamente alle spalle e formare con i gomiti un angolo di 90°. Sollevare la schiena e mantenere la posizione per qualche secondo, poi ritornare alla posizione di partenza, attendere un paio di secondi e riperete.

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Esercizi con la Pectoral Machine

Per eseguire questo tipo di esercizio non bisogna fare assolutamente nulla, ciò di cui si necessita è solo tanto fiato e tanta forza. Infatti non si deve far altro che sedersi a schiena dritta sulla macchina, caricare i pesi necessari, posizionare le braccia aperte negli appositi scomparti e chiuderle poi davanti al volto. L'unica accortezza è quella di non rilasciare totalmente i muscoli quando si torna alla posizione di partenza ma opporre sempre una certa resistenza alla macchina perché, come una molla, lei tende a ritornare in posizione molto rapidamente e ci si potrebbe far male. Questa macchina permette di allenare pettorali e deltoidi.

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Rassodare le braccia in poche mosse

Le donne sono tormentate dal problema delle braccia flaccide, ma con questi semplici esercizi si potrà ovviare al questo disagio in pochissimo tempo. Da sedute con la schiena dritta, prendere dei pesi con le mani e portarli al petto alternando destra e sinistra. Oppure in piedi con testa e schiena dritte portare indietro il peso formando col gomito un angolo di 90°. Ci si può anche sedere su una sedia e sollevarsi solo con la forza delle braccia.

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Alimentarsi correttamente

Ovviamente gli esercizi dovranno essere accompagnati da una corretta alimentazione per essere efficaci al massimo. Fra tutti i cibi bisogna favorire i vegetali: frutta e verdura, ricche di vitamine, sali minerali, fibre e zuccheri che danno la carica necessaria per affrontare gli esercizi. Essenziali sono anche le proteine che costituiscono i mattoncini dei muscoli. Da consumare sono sia le proteine animali che vegetali quindi: legumi, cereali, carni bianche o albume d'uovo.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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