Esercizi per le braccia senza i pesi

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Fare attività fisica è molto importante, non soltanto perché consente di ottenere una linea invidiabile da tutti, ma anche perché tenere in movimento il corpo fa bene all'organismo, consentendogli di funzionare nella maniera corretta. Infatti come dicevano i latini, è necessario avere mens sana in corpore sano, ovvero coadiuvare l'esercizio della mente a quello fisico. Se però non si vuole andare in palestra o fare uno sport che comporti un costo, ci si può allenare tranquillamente a casa, grazie ai tutorial che si trovano su internet. In particolare, in tale articolo si spiegheranno alcuni esercizi per le braccia senza i pesi, per poter sviluppare la parte superiore del corpo.

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Il primo esercizio consiste nel fare delle trazioni alla sbarra, acquistabile nei negozi di fitness. Si possono fare dalle venti alle trenta trazioni, cercando di sollevare il busto il più possibile al di sopra della sbarra, intervallati da un paio di minuti di pausa. Si passa poi ad una serie da venti di flessioni, in modo da far lavorare non solo le braccia, ma anche gli addominali. In più usando un estensore elastico per braccia, tirare quest'ultimo il più possibile con entrambe le mani per poi riavvicinarlo.

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Si possono eseguire circa 15-20 ripetizioni di quest'ultimo esercizio, essendo l'estensore elastico uno strumento che si può usare sempre per allenarsi, magari anche quando si è seduti comodamente a guardare la televisione. Mettendosi poi a piedi pari uniti e cercando di tenere le gambe il più tese possibile, ci si può piegare in avanti con la schiena, toccando con le dita della mano sinistra la punta del piede destro e con le dita della mano destra, la punta del piede sinistro. Oppure sempre con le gambe tese ed i piedi pari uniti, ci si può piegare con la schiena in avanti e tenendo le braccia ben distese, toccare con la punta delle dita il pavimento per poi risollevarsi, facendo circa una quindicina di ripetizioni.

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Infine un esercizio spesso sottovalutato, è sicuramente il salto della corda, che si rivela utile sia per le braccia sia per le gambe. Munendosi di una corda da salto, mettersi in una stanza della casa piuttosto spaziosa e soprattutto dove non siano presenti dei mobili ed alternare dei saltelli a piedi pari uniti a dei saltelli su una gamba sola. Si può mettere una musica di sottofondo che sia di gradimento durante tutta l'esecuzione degli esercizi, per poter svolgere tutto l'allenamento in una maniera più tranquilla e rilassata.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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