Esercizi per i gllutei: dopo la forza

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Nonostante l'allenamento fisico regolare, molte persone trovano difficoltà ad avere dei glutei sodi e che non appaiano piatti. Questo ''difetto'' è fastidioso da un punto di vista, soprattutto, estetico. Inoltre, influisce sulla stabilizzazione della colonna vertebrale, provocando dolori e compromette la corretta postura dell'individuo. Dopo aver compiuto gli esercizi di forza per i glutei, è possibile fare un semplice work-out, per quanto riguarda l'incremento muscolare dei vostri glutei. In pochi semplici passi, vi illustreremo come fare alcuni esercizi per i glutei.

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Occorrente

  • Bilanciere
  • Manubri
  • Tappetino
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Sicuramente, uno degli esercizi più gettonati ed efficaci per modellare e incrementare il Volume dei Glutei, è lo squat. Bisogna fare attenzione nella corretta esecuzione dell'esercizio per evitare traumi o rendere inutile l'esercizio. Non aggiungete troppo peso al bilanciere, poiché non vi consentirà di fare il numero di ripetizioni necessarie a svolgere l'esercizio. Piuttosto, ponete attenzione al movimento che dovrete fare, preoccupandovi di mantenere la schiena ben dritta. Divaricate le gambe, in modo da trovarvi ad una distanza poco superiore alle spalle e piegatele leggermente. Il bilanciere va posto sotto il muscolo del collo, e il centro deve trovarsi alla stessa distanza delle spalle. Il movimento che dovete fare è abbassarvi piano con le gambe, facendo attenzione a non muovere le anche in avanti. Tornate nella posizione di partenza. Ripetete l'esercizio per 3-4 serie con 10-14 ripetizioni.

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Un altro semplice esercizio da fare per aumentare il Volume dei Glutei, è fare degli affondi alternati. Per eseguire l'esercizio, basteranno due manubri. In pozione eretta, afferrate i manubri e distendete le braccia lungo i fianchi, con i palmi rivolti verso le cosce. Portate il piede destro in avanti, e piegate la gamba sinistra, fermandovi a qualche centimetro dal pavimento con il ginocchio. Concentrate la spinta sul tallone destro, per far lavorare maggiormente i glutei, e tornate alla posizione iniziale. Ricordatevi di inspirare durante l'affondo e, di espirare nel ritorno. Eseguite l'esercizio in tre serie da 10-14 ripetizioni.

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L'ultimo esercizio che vi permetterà di incrementare il livello del Volume dei vostri Glutei potete compierlo su un tappetino. Distendetevi supini su di esso con le gambe un po' divaricate e sollevatevi sui piedi, alzando i glutei. Portate le braccia lungo i fianchi, e sollevate il bacino, inspirando. Quando vi abbassate, espirate. Non abbiate fretta nell'eseguire l'esercizio e fate pressione sui glutei quando vi sollevate. Ripetete l'esercizio venti volte per tre serie.

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Consigli

Non dimenticare mai:
  • SI raccomanda di fare anche un po' di corsa. Essa aiuta molto a rassodare i glutei.
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