Esercizi per bruciare calorie in poco tempo

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Bruciare calorie è il primo passo per perdere peso, tuttavia non sempre è facile farlo in tempi celeri. La perdita di peso è infatti una strada molto lunga da percorrere ma che può comunque essere velocizzata tramite diversi esercizi ed accorgimenti.
Vediamo quindi insieme quali sono gli esercizi per bruciare calorie in poco tempo e quali gli accorgimenti da adottare al proprio stile di vita.

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Occorrente

  • Tempo libero
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Tra tutti gli esercizi per bruciare calorie il più semplice da praticare è il salto alla corda.
Quest'esercizio può essere svolto facilmente anche da casa, basta una corda (lunga due volte la vostra altezza) con delle comode impugnature.
Pronta la corda, mettetevi all'impiedi e, tenendo le impugnature della corda per le mani, fatela girare sopra la vostra testa e sotto ai vostri piedi, saltandola.
Per bruciare anche più calorie, provate ad utilizzare solo i polsi per muovere la corda e tenere le braccia ferme. Inoltre, con l'aumentare dell'esperienza aumentate la velocità con cui fate girare la corda.

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La corsa, per quanto banale, è un ottimo allenamento per bruciare calorie.
In base ai vostri gusti, potete optare per dello jogging i cui fattori benefici sono numerosissimi: rafforza i muscoli, il cuore, è antidepressivo e fa bruciare calorie. Praticarlo è semplice, basta una tuta, delle scarpette da ginnastica ed un percorso da visitare.
Se volete invece restare a casa, acquistate un tapis roulant (potete anche iniziare con uno economico) ed utilizzatelo per le vostre corse giornaliere.
Per un miglior rendimento aumentate, di volta in volta, la velocità e la durata della corsa.

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Per gli amanti del mare o della piscina il nuoto rappresenta il miglior esercizio per bruciare calorie in poco tempo.
Anche senza iscrivervi alla piscina, potete regolare in maniera autonoma il vostro allenamento cercando di nuotare in mare per determinati periodi di tempo (ad esempio 60 minuti al giorno). Ovviamente per ottenere dei risultati migliori è consigliata l'iscrizione ad una piscina così che un personale specializzato possa programmare il vostro allenamento.

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Infine, non dimenticate di seguire una dieta sana e corretta che acceleri il vostro metabolismo e di migliorare il vostro stile di vita.
Un'alimentazione scorretta potrebbe rallentare il metabolismo, aumentando i tempi necessari all'organismo per bruciare calorie. Lo stesso discorso vale per lo stress che per di più favorisce la formazione di grasso.
Se davvero volete perdere peso, oltre a fare esercizi, cercate di mantene uno stile di vita sano!

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Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non esagerate con gli esercizi.
  • Se avete dolori o infortuni evitate di fare allenamento.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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