Esercizi per avere glutei perfetti

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Cosa bisogna fare per avere dei glutei perfetti, sodi e tonificati? Questa è una domanda che si pongono tante persone soprattutto con l'arrivo dell'estate. Oltre a seguire gli esercizi bisogna essere furbi, ovvero, si parte con dei semplici "trucchetti" come ad esempio: correre due volte a settimana, salire e scendere le scale, andare in bicicletta ecc... In questa guida vi spiegherò proprio gli esercizi per avere glutei perfetti, ovvero, la tipologia degli esercizi da seguire a casa, senza dover andare in palestra.

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Fare il sollevamento del bacino

Come si fa il sollevamento del bacino? Come primo passaggio bisogna distendersi a terra e mettere le braccia lungo tutto il nostro corpo. Successivamente, bisogna piegare le gambe. Dopo aver attuato questa postura bisogna alzare il bacino verso l'alto. Attenzione: il nostro corpo deve avere una forma triangolare. Ciò che deve essere fatto è: alzare e riabbassare il bacino facendo attenzioni che non tocchi a terra.

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Eseguire gli squat

Come si fa lo squat? Semplice. Bisogna specificare che esso è l'esercizio migliore per tonificare e allo stesso tempo fortificare la muscolature dei nostri glutei e, anche, degli arti inferiori. Come prima cosa bisogna aprire di poco le gambe e prolungare le braccia dinanzi. Poi, bisogna stendere le gambe una alla volta avanti, quindi, ciò che bisogna fare è fare dei piegamenti. Ripetere questo esercizio 25 volte per gamba.

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Fare l'affondo con manubri

Fare l'affondo con manubri risulta essere l'esercizio più utile soprattutto se viene fatto "camminando". Come si fa l'affondo con manubri? Ora vi spiego. Dovete mettervi in una posizione dritta con i manubri in mano. I piedi devono avere una distanza in prossimità delle spalle. L'attuazione dell'esercizio consiste nel fare un passo avanti e mantenere l'altro fermo. Attenzione durante tutto lo svolgimento dell'esercizio bisogna stare attenti a mantenere la schiena in una posizione verticale.

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Eseguire gli affondi al muro

Gli affondi al muro sono utili per avere dei glutei perfetti, alti e tonificati. Come vengono fatti? Come prima cosa bisogna mettere le mani vicino al muro e alzare una gamba e poi ritornare nella posizione iniziale. Ripetere lo stesso esercizio anche con l'altra gamba e così via. Il tutto deve essere svolgo in modo lento.

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Eseguire i cosiddetti "balzi"

Cosa sono i balzi o Jamp o salti? Questo esercizio è poco praticato dalle donne in palestra ma risulta essere importantissimo per avere dei buoni risultati. Le donne che eseguono questo tipo di esercizio hanno dei glutei ben tonificati. Essi vengono eseguiti in questo modo: bisogna piegare le gambe all'inizio e poi occorre slanciare le braccia in alto. Questi salti devono essere eseguiti lentamente. Questi sono gli esercizi da seguire per avere dei glutei perfetti, oltre, a fare gli esercizi bisogna fare anche una buona alimentazione.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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