Esercizi da fare in casa: dimagrire sui fianchi

Con semplici esercizi si possono rassodare i fianchi, rendendoli più tonici ed eleganti. Vediamo, dunque, alcuni esercizi da fare in casa per dimagrire sui fianchi.

Attività di riscaldamento

Come prima cosa da fare e di estrema importanza, c’è l’attività di riscaldamento, che ci consente di “preparare” i muscoli all’attività fisica. Farlo in modo corretto, ci consente di trattare in maniera adeguata i muscoli onde evitare possibili strappi e/o infiammazioni muscolari. Nel nostro caso possiamo scegliere un’attività fisica molto semplice, come la corsa sul posto. Marciamo per un minimo di 5 minuti sino ad un massimo di 10 cercando di aumentare gradualmente la velocità. Bene, quando cominciamo a sentire un “po’ di calore”, siamo pronti al passo successivo!

Allenamento 15-15-15 di Jennifer Aniston: ecco in cosa consiste

VEDI ANCHE

Allenamento 15-15-15 di Jennifer Aniston: ecco in cosa consiste

Front Lunges

Possiamo cominciare con questo semplice esercizio, che consiste in alcune sequenze molto facili da compiere: stando in piedi con le mani sui fianchi, facciamo un lungo passo in avanti piegando il ginocchio di 90°; ritorniamo lentamente alla posizione eretta e ripetiamo l’esercizio per 15 volte per ciascuna gamba. Questo esercizio ci tonifica non solo i fianchi, ma fa lavorare anche i glutei, quindi risulta ottimo per rassodare.

Bande di resistenza: 5 modi per usarle e ottimizzare l’allenamento

VEDI ANCHE

Bande di resistenza: 5 modi per usarle e ottimizzare l’allenamento

Back Lunges

Da posizione eretta e mani sui fianchi, portiamo ad esempio la gamba destra all’indietro e la sinistra in avanti; mentre facciamo questo passaggio, cerchiamo di piegare entrambe le ginocchia a 90°, solo che una sarà in una posizione contraria all’altra. È consigliabile farlo lentamente, per non perdere l’equilibrio e ricordiamo che anche qui, 15/20 ripetizioni per ciascuna gamba saranno sufficienti. In figura possiamo vedere un esempio.

Allenamento intenso per il core: rafforzare e tonificare gli addominali

VEDI ANCHE

Allenamento intenso per il core: rafforzare e tonificare gli addominali

Side Lunges

Dalla pozione eretta e mani sui fianchi, allunghiamo la gamba destra verso destra, facendo un lungo passo laterale e pieghiamo il ginocchio sempre a 90° cercando, quanto più possibile, di divaricare le gambe. Lentamente ritorniamo alla pozione eretta. Anche qui sono consigliate 15/20 ripetizioni per ciascuna gamba. Un esempio è rappresentato in figura.

Riproduzione riservata