Dimagrire in fretta nelle zone critiche

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Chi non desidera avere un corpo da favola? Migliorare il nostro fisico è un obiettivo alla portata di tutti, basta eliminare qualche chilo nei punti giusti. Addome, fianchi, glutei e gambe sono ovviamente i punti di principale interesse e sui quali tutti quanti concentrano il lavoro. Dimagrire in queste zone in tempi brevi non è un risultato irraggiungibile, neanche per i più scettici. Certo, nessuno regala nulla e i chili di troppo non ci lasceranno tanto facilmente. Non bisogna avere fretta; i risultati arriveranno. Ecco alcuni consigli per migliorare le zone critiche. Piccola premessa: questa non vuole essere una guida scientifica e, in più, non tutti rispondono allo stesso modo alle diete o agli esercizi e per alcuni il lavoro dovrà essere perfezionato in corso d'opera con diete ed esercizi specifici. Ma una cosa è chiara: chi non fa nulla, non si aspetti nulla.

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Alimentazione consigliata

Il primo, banale, consiglio è quello di prestare attenzione all'alimentazione. Per dimagrire il nostro migliore alleato è la verdura, mangiarne molta aiuta il metabolismo e riempe lo stomaco. Attenzione però: l'insalata per la dieta è ottima, ma va condita con cura. Non eccedete con l'olio ed evitate altri ingredienti grassi, come ad esempio salse o formaggi. Non lasciatevi ingannare poi dai "panini". Se il pane è integrale e il ripieno non è di salumi, anche questi spuntini vanno benissimo se si è di fretta o ci occorre un pranzo al sacco. Per il pranzo il riso è un ottimo sostituto della pasta. Invece, per quanto riguarda la cena, la scelta migliore ricade nuovamente sulla verdura, meglio ancora se cruda o cotta al vapore. Chi decide di iniziare a seguire la dieta dovrà considerare come possibile eventualità il fatto che, in alcuni momenti della giornata, avrà fame. Nulla di più normale, se a metà mattinata avrete bisogno di uno spuntino nessun problema: la frutta fa al caso vostro. Mangiatene molta, soprattutto tra un pasto e l'altro. Fare merenda (con frutta di stagione) non è solo consentito, ma caldamente consigliato!

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Alimentazione sconsigliata

In molti, soprattutto uomini, decidono di regolare la nutrizione per eliminare il grasso che si deposita sull'addome e sui fianchi. Il primo sacrificio da fare è eliminare l'alcool. Anche se a tutti fa piacere una birra dopo il lavoro, magari con amici, ricordatevi l'obiettivo che vi siete prefissi. Un piccolo sacrificio oggi per un guadagno domani. Insieme alla birra, sono sconsigliate le bevande gassate, in particolar modo quelle dolci che contengono una quantità molto elevata di zuccheri. Se proprio dovete fare un brindisi ovviamente potrete farlo ma, se potete, ricordatevi di bere un vino fermo. L'italia, si sa, è la patria della pasta. Eppure mangiarne troppa non farà bene al nostro organismo, soprattutto se abbiamo intenzione di perdere peso. Il consiglio è limitarne al massimo il consumo o, comunque, non superare gli 80 grammi. L'ideale sarebbe l'alternativa della pasta di grano duro che, essendo ricca di fibre, ci farà sentire sazi senza appesantirci troppo. Anche i formaggi sono alimenti molto grassi che sarebbe bene evitare insieme agli insaccati. Purtroppo le brutte notizie non sono ancora finite: anche la pizza ed i dolci dovranno essere accantonati per un po' di tempo.

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Attività fisica

Una corretta alimentazione, tuttavia, è soltanto il primo passo. Per dimagrire è anche indispensabile l'attività fisica. Il consiglio è di iniziare con cose semplici, come un'ora di camminata al giorno. Il movimento non solo brucia i grassi, ma aiuta anche la circolazione. Una vita attiva è essenziale non solo per chi voglia perdere peso ma, più in generale, per chi desidera una vita sana. Il passo successivo è la corsa. Anche questa volta non esagerate, iniziate con 15/20 minuti ogni due giorni per poi eventualmente aumentare a piacimento. Anche altri tipi di esercizi sono importanti per modellare soprattutto le gambe. Gli step (i gradini), ad esempio, sono esercizi facili da fare e di grande impatto, soprattutto sui glutei. Altri esercizi molto semplici sono addominali e flessioni da fare a piacimento.

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Conclusione

Infine, il più grande consiglio è quello di non esagerare. Mangiare troppo poco non aiuta in nessun caso la dieta, così come esagerare nell'attività fisica. Bisogna sempre trovare il giusto equilibrio in ogni percorso che decidiamo di seguire. Detto questo, in bocca al lupo!

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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