Crossfit: esercizi per le gambe

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Avete perso tonicità ai muscoli e volete rassodarvi? Avete da poco perso dei chili di troppo e vi serve qualche esercizio per tonificarvi? Ecco la giusta guida per voi. Attraverso semplici passi, vi spiegheremo degli utilissimi esercizi per le gambe eseguiti attraverso un programma di allenamento molto efficace: il crossfit.

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Occorrente

  • Pesetto da 2 kg.
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Il crossfit, è una disciplina molto intensa. Rafforza efficacemente il fisico e aiuta le persone a conquistare un benessere generale in poco tempo. I movimenti fatti attraverso il programma crossfit, cambiano continuamente e sono seguiti ad alta intensità per raggiungere una prestanza fisica completa in tutto il corpo. In America è la disciplina che negli ultimi tempi si è diffusa moltissimo e che in Italia sta prendendo davvero il sopravvento come attività di fitness completa. È costituita da un movimento molto veloce "high intensity" accelerando il proprio ritmo metabolico. È in grado di modellare il corpo in pochissimo tempo ottenendo dei risultati evidenti.

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Concentrandovi sulle gambe, il primo esercizio indicato per rassodarle, stenderle e tonificarle al meglio consiste nel mettervi in piedi a gambe leggermente divaricate, con le punte dei piedi rivolte verso l'esterno. Spostate leggermente tutto il vostro peso sui talloni e tenete con tutte e due le mani un pesetto (2kg andranno bene per iniziare) e stendete le braccia davanti a voi precisamente all'altezza degli occhi. Velocemente, scendete con i glutei verso il basso fino a piegarvi quasi totalmente più dell'altezza delle ginocchia. Sempre velocemente, cominciate a salire nuovamente e a rimettervi in piedi. Dovrete ripetere l'esercizio almeno 30 volte prima che faccia realmente il suo effetto rassodante per muscoli di glutei e gambe.

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Un altro importante esercizio che dovrete eseguire coinvolge naturalmente sempre le gambe ma anche le spalle. Mettetevi nuovamente in piedi con il viso rivolto verso il muro e poggiate le mani sul muro che avete davanti. Le mani, dovranno essere poggiate al muro e distanti tra loro più o meno quanto la larghezza delle vostre spalle. Alzate un po' i talloni, stendete leggermente le gambe e andate indietro molto lentamente. A questo punto fate una corsa molto veloce a gambe alte sul posto sempre tenendo le mani al muro. Continuate la corsa sul posto per almeno un minuto senza fermarvi. Ricordate sempre che la caratteristica principale del crossfit è la velocità con cui svolgerete gli esercizi. Siate veloci e scattanti.

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Consigli

Non dimenticare mai:
  • Eseguite gli esercizi con velocità.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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